Rita Maria Esposito

Psicologa

Laureata con il massimo dei voti in Scienze e tecniche di psicologia della salute a Pisa e in Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e del benessere a Roma. Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e scienza cognitiva presso l’Università La Sapienza di Roma.

 

I suoi interessi di ricerca spaziano dal perfezionismo come fattore di rischio del singolo e della coppia, fino all'omosessualità e all'omofobia interiorizzata. 

 

Per tre anni ha collaborato all’attività didattica della cattedra di Psicologia clinica e psicodiagnostica della facoltà di Medicina e Psicologia dell’università di Roma. Dal 2014 collabora con l'Associazione Gay Center di Roma a un progetto di promozione dei diritti umani e contrasto all'omofobia nelle scuole.

 

Attualmente sta conseguendo una specializzazione in Valutazione psicologica e consulenza presso l'Università La Sapienza di Roma ed è in formandazione anche nel campo dell'orientamento psicoanalitico lacaniano sotto la direzione di Massimo Recalcati presso l'Istituto IRPA di Milano.