Cinzia Silvaggi

Psicoterapeuta e sessuologa

Laureata cum laude in Psicologia presso l'università "La Sapienza" di Roma. Collaboratrice presso la Facoltà di Psicologia 1 dell'Università di Roma "La Sapienza" per l'insegnamento di Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Collaboratrice presso la Facoltà di Psicologia 1 dell'Università di Roma "La Sapienza" per l'insegnamento di Psicologia dello sviluppo sessuale ed affettivo nell'arco di vita. Docente della Scuola di Formazione per consulenti in sessuologia e della Scuola di Formazione in sessuologia clinica dell'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma dove svolge anche la sua attività di psicoterapeuta. Coordinatrice e supervisore dei corsi di educazione alla salute e alla sessualità per scuole medie inferiori e superiori.

Coordinatrice e supervisore dell'ambulatorio di consulenza sessuologica presso il dipartimento di urologia U. Bracci del Policlinico Umberto I, Roma. Coordinatrice di progetti finalizzati alla prevenzione dell'infezione da HIV, approvati e finanziati dall'Istituto Superiore di Sanità nell'ambito dei Programmi Nazionali di Ricerca sull'AIDS in collaborazione con L'Università "La Sapienza di Roma".

Docente di sessuologia clinica presso scuole di Counselling e Scuole di Psicoterapie Riconosciute dal MIUR. Socia di varie associazioni professionali di psicologia e di sessuologia, anche a livello internazionale. Redattrice della Rivista "Sessuologia Clinica" edita dalla Franco Angeli. Relatrice a vari congressi e convegni nazionali e internazionali, con la presentazione di articoli scientifici nell'ambito della sessuologia clinica. Ha inoltre pubblicato articoli scientifici su riviste.

Membro del Comitato Organizzatore Locale del IX Congresso della European Federation of Sexology, "Therapy, prevention and promotion of sexual well-being", Roma 13-17 Aprile 2008

Indirizzo

via Savoia, 78 00198 Roma (Roma) - Lazio

Contatti

3392249161

Tel2 06 85356211

Attività

Profilo Professionale
  • 49anni, 13 anni di attività
  • 2000 anno iscrizione Ordine psicologi Lazio numero 9414
  • 1998 Laurea Psicologia, Università La Sapienza, Roma