Gli angeli custodi

Gli angeli custodi accompagnano la nostra vita e ci proteggono dalle difficoltà. Scopriamo quali sono i siti web per iniziare a conoscerli

Gli angeli custodi

A chi vi rivolgete nei momenti di difficoltà? La preghiera è un momento di intimo raccoglimento in cui indirizziamo le nostre preoccupazioni verso chi ci dia sollievo e ci protegga. Avete mai rivolto le vostre preghiere agli angeli custodi?

Le Sacre Scritture descrivono gli angeli custodi come esseri celesti: il termine “angelo” deriva dal latino angelus che a sua volta prende origine dal greco ánghelos e significa “messaggero”. Secondo la tradizione cristiana gli angeli custodi ci accompagnano durante tutto l’arco della vita per aiutarci nelle difficoltà e guidarci verso Dio. La Cabala ebraica indica per ogni angelo custode una dimora collocata in cinque gradi/giorni dello zodiaco, a partire dal grado zero del segno dell’Ariete. Nei cinque giorni in cui esercita la sua reggenza, l’angelo custode influenza la vita quotidiana di tutti coloro nati in quel lasso di tempo. Secondo la Cabala gli angeli custodi sono 72 e gli arcangeli che governano i segni zodiacali possono essere invocati solo in caso di reale bisogno o difficoltà.

 

Gli angeli custodi: siti web

Il web è un ottimo modo per iniziare ad avvicinarsi agli angeli custodi. Ecco un elenco di siti utili da cui partire:

- www.angeologia.it: contiene l'elenco dei 72 nomi degli angeli e descrive il rapporto tra Cabala, Albero della vita e angeli.

- www.angelionline.org: ci spiega come individuare il nostro angelo custode a seconda della data di nascita e come possiamo rivolgerci a lui. In più si possono trovare preghiere, invocazioni e orazioni.

- www.angelibuoni.it: un sito che raccoglie preghiere, cartoline e racconti che parlano di angeli.

- www.leparoledegliangeli.it: qui si possono trovare numerose testimonianze che riguardano gli angeli custodi, foto, messaggi e articoli.

 

Fonte immagine: angelibuoni.it