Restorative yoga per le emozioni: segui le dirette

Il restorative può aiutarci ad affrontare questo periodo di isolamento: 4 dirette, a partire dal 7 aprile, ogni martedì e giovedì alle 17:00 sulla pagina di Cure-naturali.

savasana

Credit foto
©[hohm] street yoga

Le settimane dell’emergenza coronavirus sono surreali per tutti noi. Ci siamo trovati senza preavviso ad abbandonare le nostre abitudini quotidiane, recidere i contatti con gli altri, chiuderci in una condizione di isolamento. È un sacrificio indispensabile per tutelare la salute di tutti, ma non avrebbe senso negare il suo pesante impatto emotivo.

Lo straniamento del presente, per giunta, va di pari passo con l’incertezza per il futuro: con innumerevoli attività paralizzate fino a data da destinarsi, è lecito ipotizzare che la ripresa – anche economica – sarà lenta e accidentata. 

 

Prendere coscienza delle difficoltà, però, non significa lasciarsi dominare. Al contrario, mantenere uno stato di equilibrio emotivo può darci un aiuto fondamentale a superare questa fase con la giusta consapevolezza. 

 

Il restorative yoga per ritrovare l’equilibrio

Per accompagnarvi in questo percorso, abbiamo scelto di farvi conoscere il restorative yoga, una disciplina che permette di coltivare la quiete nel corpo e nella mente lasciando spazio alla pace e favorendo il riposo.

Un riposo completo e profondo ha benefici concreti per l’organismo nel suo insieme. 

 

La pratica si presta particolarmente a questo periodo di isolamento, perché non richiede grandi spazi o attrezzature particolari: chiunque può ricavarsi un angolo tranquillo in casa dove posizionare il tappetino, usando coperte e cuscini come supporti

 

Non serve nemmeno una preparazione fisica specifica, perché il restorative può essere praticato a tutte le età, in buone condizioni di salute o meno.

 

La nostra guida sarà Giovanna De Paulis, co-fondatrice e insegnante della scuola [hohm] street yoga di Milano.

 

I quattro appuntamenti in diretta Facebook

Per seguire le nostre pillole di restorative yoga, ti basterà collegarti alla pagina Facebook di Cure-naturali ogni martedì e giovedì alle ore 17:00.

Non serve nessuna registrazione: i video sono gratuiti e visibili a tutti.

Ecco il calendario degli appuntamenti, tutti condotti da Giovanna De Paulis:

 

  1. Equilibrare il sistema nervoso – martedì 7 aprile alle ore 17:00;
  2. regolare il respiro – giovedì 9 aprile alle ore 17:00;
  3. coltivare la mindfulness – martedì 14 aprile alle ore 17:00;
  4. quietare la mente – giovedì 16 aprile alle ore 17.00.
     

Cure-Naturali su facebook -------> clicca qui
 

card-fb-bisettimanale

Credit foto
©Cure-naturali / [hohm] street yoga