Valentina Carretta

Psicologa Psicoterapeuta Specialista in psicoanalisi

"Presidente e Socia Fondatrice del Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze onlus, Partecipante della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, Cultore della Materia in Psicologia Clinica dello Sviluppo Università Cattolica, Collaboratrice esterna Università Meier, già Membro Commissioni Medico Legali INPS.

Relatore all’interno di congressi, convegni e seminari. Autrice di “Obesità, sovrappeso e disturbi alimentari: una lettura psicoanalitica. Patologia dell’oralità, patologia della dipendenza, patologia del legame con l’altro” (2019) oltre che di numerosi articoli. Coautrice del volume “Guida alla Psicologia dello Sport” (2011).

Dottore in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università di Padova e Dottore in Lettere Moderne all’Università Cattolica. Master in Mediazione sportiva, creazione di network, mediare conflitti all’ASAG. Specializzazione quadriennale post lauream all’Istituto Freudiano."

Indirizzo

Via Cavour 12 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano) - Lombardia

Contatti

3478787486

Attività

Profilo Professionale
  • 39anni, dal 2012 anni di attività
  • 2012 anno iscrizione Psicologi della Lombardia numero 03/15530
  • 2011 Laureata a pieni voti in Psicologia Clinico-Dinamica ad indirizzo psicoanalitico, Università di Padova
Specializzazioni
  • specializzazione in Specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico
Pubblicazioni
  • 2011 pubblicazione "Sport e psicosi? Un connubio possibile" in “Guida alla psicologia dello sport”
  • 2019 pubblicazione Obesità, sovrappeso e disturbi alimentari: una lettura psicoanalitica. Patologia dell'oralità, patologia della dipendenza, patologia del legame con l'altro