Tiziana Carucci

Psicologo, Psicoterapeuta - Consulente in Sessuologia Clinica - Terapeuta EMDR

Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente in Sessuologia Clinica e Formatrice.

Svolgo attività di sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia.

Mi sono formata in Psicoterapia della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale con Giovanni Paolo Quattrini, Anna Ravenna ed Oliviero Rossi e in Gestalt Body Work con Sergio Mazzei.

Ho approfondito la gestione dei traumi e dello stress attraverso il metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Mi interesso principalmente di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà nella sfera sessuale, sostegno psicologico per pazienti oncologici e loro familiari, accompagnamento psicologico alla gravidanza e al post-partum, gestione dei traumi e dello stress.

Più in generale lavoro con i miei clienti verso il miglioramento della loro qualità di vita sostenendoli nell’aumentare la loro consapevolezza di sé e favorendo il riconoscimento e l’utilizzo delle loro risorse personali. In quest’ottica organizzo e conduco anche gruppi di crescita e sviluppo personale integrando l’approccio gestaltico con tecniche più specifiche della psicologia transpersonale.

Mi occupo anche di formazione aziendale attraverso metodologie esperienziali e a mediazione corporea. Tra le tematiche affrontate nelle mie docenze: Benessere Organizzativo e prevenzione dello stress lavoro correlato, Organizzazione Aziendale e Comunicazione organizzativa, Comunicazione efficace, Leadership, Gestione del reclamo e negoziazione, Team working e Team building, Time management, Gestione Risorse Umane, Sviluppo personale, Creatività e pensiero sistemico, Strategie di creatività, Intelligenza emotiva e relazionale, Psicologia, WCM-World Class Manufactoring.

Indirizzo

Via Tuscolana, 4 00183 Roma (Roma) - Lazio

Altre sedi

Canale Monterano - Largo Coluzia 2
Ostia Infernetto - Via Arturo Toscanini 45

Contatti

3392111725

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 10 anni di attività
  • 1999 Laurea in Psicologia, Università La Sapienza, Roma
Specializzazioni
  • 2011 specializzazione in Psicoterapeuta della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale
  • 2017 specializzazione in Terapeuta EMDR di 1 e 2 livello