Dott.ssa Simona Ronchiadin

Autrice, Life coach, Insegnante

La mia passione per la formazione nasce circa 12 anni fa quando è iniziata la mia carriera universitaria.

Con dolorosa lucidità mi sono resa conto che l’esperienze formative si traducevano esclusivamente nel trasferimento di informazioni riguardo ai processi storici legati alla pedagogia o alla comparazione di teorie psicologiche.

Cosa veramente si può fare con la nostra mente nessuno me l’ha fatto notare fino a quando dopo la laurea del ’03 ho iniziato a conoscere e sperimentare gruppi di studio di Programmazione Neuro Linguistica.
In contemporanea mi sono dedicata allo studio e alla partecipazione a seminari di Coaching trasformazionale,

Tecniche di meditazione e respiro consapevole, strategie di apprendimento rapido, tecnologie comportamentali, relazionali e EFT.

Fino all’inizio del 2010 mi sono occupata di Formazione Aziendale seguendo la parte della progettazione e della docenza in aula per aree tematiche comprese tra la comunicazione Efficace e il Team Working.

Ho poi deciso di aprirmi alla possibilità di sviluppare la mia professione in una direzione nuova: il life coaching. Dedicare tempo ed energie a percorsi formativi individuali è estremamente stimolante e ricco dal punto di vista umano.

Voglio far conoscere a quante più persone possibile i benefici e la ricchezza di un percorso personale, con un coach esperto che con metodo e necessario distacco ti offre una prospettiva nuova alla tua esperienza.

Indirizzo

via gobetti 26 59100 Prato (Prato) - Toscana

Contatti

3343989558

Attività

Profilo Professionale
  • 43anni, 7 anni di attività
  • 2003 Laurea in Scienze dell?Educazione
Pubblicazioni
  • 2012 pubblicazione Il risveglio dell'eroe