Romina Frau

Psicologa, psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, esperta in Psicopatologia dell’Apprendimento.

Formazione professionale presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito la laurea in Psicologia Clinico-Dinamica.

Specializzatasi sui disturbi specifici dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di San Marino e Padova, e ha proseguito il suo interesse per le difficoltà scolastiche sia dal punto di vista cognitivo che emotivo-relazionale; ha approfondito la sua esperienza sul campo presso la Neuropsichiatria Infantile di Cagliari, la quale le ha permesso di ampliare le sue conoscenze e la metodologia d’approccio alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Contemporaneamente si è formata come Psicoterapeuta della Gestalt presso la “Società Italiana Gestalt” di Cagliari. Attualmente è socia Airipa, in quanto costantemente interessata alla ricerca e all’approfondimento in merito alla Psicopatologia dell’Apprendimento.

La passione verso la ricerca dell'equilibrio interiore e le nuove forme di disagio emergente hanno diretto la sua attuale formazione verso le tematiche della Psicologia Estetica, costituita recentemente dal fondatore dott. Giuseppe Polipo (presidente dell'AIPE - Associazione Italiana Psicologia Estetica).

Tale disciplina trova applicazione in tutti i contesti nei quali si è chiamati a dirigere l'energia verso scelte che appagano e che soddisfano il nostro desiderio di bellezza.

Indirizzo

vita Tuveri, 37 09129 Cagliari (Cagliari) - Sardegna

Contatti

3491208892

Attività

Profilo Professionale
  • 38anni, 10 anni di attività
  • 2011 anno iscrizione Lombardia numero 20815
  • 2009 Psicologo/Psicoterapeuta
Specializzazioni
  • 2015 specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Psicopatologia dell'apprendimento Psicologia Estetica