Nicola Nappa

Counselor

Sviluppa con il counseling le tue potenzialità e supera ciò che ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi. Ritrova la tua motivazione,le buone relazioni,una migliore qualità della vita .
Il Counselor è la Figura Professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato da specifiche scuole di formazione di differenti orientamenti teorici, è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità.
L'intervento di counseling può essere definito come la possibilità di offrire un orientamento o un sostegno a singoli individui o a gruppi, favorendo lo sviluppo e l'utilizzazione delle potenzialità del cliente (Definizione Società Italiana di Counseling ) .
E' ,quindi, la figura professionale che favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità già insite nel cliente, aiutandolo a superare quei problemi di personalità che gli impediscono di esprimersi pienamente e liberamente nel mondo ed è in grado attraverso le proprie conoscenze e competenze di favorire la soluzione ad un quesito che crea disagio esistenziale e/o relazionale ad un individuo o un gruppo di individui.

Indirizzo

VIA TORINO 62 85100 Potenza (Potenza) - Basilicata

Contatti

3289613047

Attività

Profilo Professionale
  • 64anni, 4 anni di attività
  • 2007 anno iscrizione Iscrizione al Registro Italiano dei Counselor S.I.C.o. SOCIETA' ITALIANA DI COUNSELING numero A1040
  • 1976 DIPLOMA
Specializzazioni
  • 2005 specializzazione in Facilitatore
  • 2010 specializzazione in Mediatore,AEMeF,Roma