Isabella De Franceschi

Psicologa

Se vuoi tutte le informazioni nel dettaglio visita il mio sito personale: http://www.webcounseling.altervista.org/ oppure vai sulla mia pagina Facebook:
Psicologia Attiva e richiedi la mia amicizia. Intanto puoi leggere quanto segue:

Sono una Psicologa orientata verso un approccio di tipo cognitivo-comportamentale.
Nel lavoro come psicologa affronto i problemi dell’individuo intervenendo nella correzione e la modifica degli errori di pensiero e dei conseguenti comportamenti errati che portano a un malessere psicologico.
Questo malessere molte volte si ripercuote negativamente anche sulla salute fisica. Ma la psicologia riguarda anche le dinamiche interne dell’individuo e i rapporti che intercorrono tra quest’ultimo e l’ambiente. Gli interventi che si possono fare per migliorare lo stato di salute psicologica e risolvere i problemi sono diversi a seconda della situazione psicologica in cui si trova l’individuo, quindi: stati di ansia, paure, panico, stress, fobie, depressione, blocchi emotivi, ansia da prestazione, problemi relazionali e nel superamento di momenti critici della vita nei quali c’è bisogno di essere sostenuti e aiutati.
Si può intervenire attraverso diverse tecniche come ad esempio quelle di rilassamento. Il training autogeno è una di queste :si tratta di uno stato di leggero trance autoindotto attraverso tecniche di autosuggestione, il quale porta ad uno stato di rilassamento fisico e mentale. Questa tecnica serve ad imparare a rilassarsi, riequilibrare il proprio stato psico-fisico, ridurre le tensioni quotidiane, combattere la stanchezza e migliorare le proprie prestazioni. Imparare a rilassarsi è uno dei modi più efficaci e sicuri per scaricare lo stress, che sembra ormai essere divenuto parte di noi, quasi una condizione innata che mina continuamente la nostra salute togliendoci le energie necessarie per una gratificante condizione di benessere. Per questi motivi offro anche dei corsi individuali e di gruppo per il miglioramento della gestione dello stress quotidiano, ansia e paura, sull’apprendimento delle tecniche del training autogeno e le altre tecniche di rilassamento, sulla comunicazione efficace e sul pensiero positivo.

Indirizzo

via In Arcione, 52, Nettuno 00048 Nettuno (Roma) - Lazio

Altre sedi

Roma

Contatti

3405753451

Attività

Profilo Professionale
  • 40anni, 1 anni di attività
  • 2013 anno iscrizione Psicologi della Regione Lazio numero 18949
  • 2009 Laurea Specialistica Comunicazione, formazione e innovazione nei contesti sociali e organizzativi, Università La Sapienza di Roma
Specializzazioni
  • 2013 specializzazione in Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale- Istituto Skinner di Roma.
Pubblicazioni
  • 2008 pubblicazione Ego Resiliency, Convinzioni di AutoefficaciaEmotiva e Prestazione Lavorativa: Un Contributo Empirico, pubblicato sulla rivista scientifica "Risorsa Uomo"