Gianni Vincenti

Psicologo

Svolgo attività clinica presso lo Studio di Psicologia Cognitivo-Comportamentale Venezia Mestre, in Via Circonvallazione 21.

Il nostro Studio si occupa di aiutare le persone principalmente rispetto alla sfera dei Disturbi d'Ansia, fornendo alla persona le strategie per gestire l'Attacco di Panico e Agorafobia, utilizzando l'approccio cognitivo-comportamentale.

Ci occupiamo della gestione delle Fobie Sociali e Fobie Specifiche. Utilizziamo le tecniche cognitivo-comportamentali per la gestione del Disturbo Ossessivo Compulsivo.

Abbiamo strutturato l'attività dello Studio in modo da poter seguire la persona in tutte le fasi del percorso, partendo dall'attività in Studio e successivamente, su richiesta della persona, potendo affiancarla nel trasferimento delle strategie delle situazioni di disagio specifiche tipiche dei Disturbi d'Ansia e dei Disturbi di tipo Ossessivo Compulsivo.

Utilizziamo lo strumento Biofeedback come tecnica di desensibilizzazione sistematica per la gestione dei Disturbi d'Ansia.

Utilizziamo le tecniche Cognitivo-Comportamentali per la gestione dei Disturbi dell'Umore come la Depressione e collaboriamo con medici specialisti per problematiche che richiedono l'utilizzo di farmaci come il Disturbo Bipolare.

Utilizziamo il protocollo Cognitivo-Comportamentale per aiutare la persona rispetto problematiche quali Disturbi da Mancato Controllo degli Impulsi, Gestione della Rabbia, Tricotillomania, Gestione del Comportamento Alimentare.

Ci occupiamo di Terapia di Coppia.

Offriamo inoltre alla persona il servizio di Web-Therapy, rivolto le persone che per vari motivi, non avendo la possibilità di recarsi personalmente in studio possono in tal modo ugualmente usufruire di colloqui psicologici online al fine di affrontare e superare le problematiche di cui come Studio di Psicologia ci occupiamo.

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito Internet psicologomestre.it e web-therapy.it

Indirizzo

Via Circonvallazione 21, 30171 Mestre (VE) 30171 Venezia (Venezia) - Veneto

Contatti

3383882843

Attività

Profilo Professionale
  • 43anni, 9 anni di attività
  • 2005 anno iscrizione Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Veneto numero 8106
  • 2003 Laurea in Psicologia, Università degli Studi di Padova