Ferretti Monia

Psicologa Psicoterapeuta

Lavoro come libera professionista ad Ascoli Piceno e Padova.
Ho sempre avuto una profonda passione per la psicologia, e uno spiccato interesse nel cercare di comprendere e aiutare chi mi sta accanto. Quindi decidere di intraprendere tali studi è stata per me una naturale conseguenza.
Penso un bravo psicologo debba possedere non solo grande empatia e sensibilità, ma anche ampie conoscenze che consentano di attingere a molteplici strumenti, e poter scegliere quelli più adatti alla risoluzione del caso in questione.
Ho vissuto diversi anni in Giappone, dove ho avuto occasione di potermi occupare di ricerca e fare esperienza di terapia individuale.
Nello specifico mi occupo di: disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico, lutto, disturbi alimentari, crescita personale, stress, divorzio, anoressia, bulimia, difficoltà relazionali con il partner, difficoltà relazionali con persone esterne al nucleo familiare, insonnia, difficoltà di coppia.
Attualmente mi occupo anche di formazione, e periodicamente organizzo corsi sull’autostima, l’ assertività e la dipendenza affettiva.

Indirizzo

Via Accesso Stazione 16 63078 Spinetoli (Ascoli Piceno) - Marche

Contatti

342-0947670

Attività

Profilo Professionale
  • 42anni, 10 anni di attività
  • Iscrizione Ordine Psicologi Veneto numero 8669
  • Laurea in Psicologia
Specializzazioni
  • specializzazione in Master in Psicologia Cognitivo Comportamentale