Erica Petrucciani

Consulente Pedagogica

La consulenza pedagogica è un accompagnamento temporaneo, su misura rispetto alle esigenze e alle problematiche della persona e della famiglia con le sue dinamiche.

L'obiettivo, la missione della consulenza, è di accendere una luce sulle risorse che ciascuno di noi già possiede, in modo che possa canalizzarle verso un percorso di serenità, di consapevolezza, individuale e familiare. In una parola, di libertà.

Come consulente pedagogica accompagno il bambino, il ragazzo, l'adulto, il genitore, a saper "camminare con le proprie gambe", attingendo a risorse e capacità proprie.

Una buona consulenza non è una stampella di sostituzione ma una mano da stringere per un certo periodo, per raggiungere un buon equilibrio. Una base salda di sé e delle relazioni con gli altri. Una "cassetta degli attrezzi" da aprire per scegliere di volta in volta gli strumenti da portare con noi nelle varie vicende del quotidiano.

Il mio metodo è la consulenza pedagogica.

Come si svolge una consulenza pedagogica?

L’iter prevede una serie di incontri che stabiliremo insieme.
Se deciderai di iniziare un percorso con me, ci incontreremo in giorni e orari che concorderemo insieme.
Il tempo dell’incontro è di circa un’ora. Il colloquio avviene nel mio studio, ma faccio consulenza anche a domicilio, non tutti hanno il tempo di “perdere il tempo” per recarsi in un posto.

Indirizzo

Vico di San Matteo 2/46A - sesto piano 16123 Genova (Genova) - Liguria

Contatti

3477211832

Attività

Profilo Professionale
  • 42anni, 15 anni di attività
  • 2015 anno iscrizione Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani numero 0277R
  • 2005 Scienze dell'Educazione e della Formazione