Emanuela Picone

Psicoterapeuta Bioenergeta e Terapista Ayurveda

Con la Psicoterapia Umanistica aiuto esseri umani che vogliono iniziare un percorso di liberazione del proprio potenziale umano. Nello specifico curo individui e/o coppie in situazioni di depressione, di dipendenza, di ansia e panico, di ossessioni di ogni tipo. Le sedute settimanali o le consulenze hanno durata di un'ora e sono svolte in un centro olistico nella zona di Albano Laziale. L'approccio è integrato, praticando sia tecniche verbali che corporee, con esercizi che vengono adattati alle specifiche esigenze e che nascono nel flusso sincronico dell'incontro empatico.
Tramite i trattamenti e massaggi ayurvedici lo squilibrio che può portare malattia è curato restituendo un equilibrio più solido ed anche cosciente. I processi che si attivano sono:
scioglimento delle contratture muscolari, facilitazione della circolazione dei liquidi e del prana, miglioramento delle capacità sensoriali e della facoltà di discriminazione, riduzione delle masse adipose, riequilibrio della mobilità gastro-intestinale, purificazione da tossine, respirazione polmonare e cellulare, tonificazione, rilassamento.
L'attenzione intuitiva è il primo passo di un processo di riappropriazione del proprio creativo essere al mondo. La nostra forza interiore, o energia vitale, può essere nutrita attraverso una profonda conoscenza di sè e delle leggi del macro-sistema in cui si vive. Il corpo è un tempio abitato da forze guaritrici, ma la corazza difensiva blocca i suoi flussi naturali. Con tecniche bioenergetiche lavoro nella Psicoterapia per aiutare l'individuo a superare conflitti che limitano la sua capacità di agire e di vivere serenamente. Accompagno a liberarsi dalla paura di vivere o dalla paura di aver paura, facilito l'emergere di una visione personale rinnovata ed una più libera capacità di pensare.

Indirizzo

via delle Vigne 13 00040 Nemi (Roma) - Lazio

Contatti

3334030901

Tel2 069368562

Attività

Profilo Professionale
  • 48anni, 9 anni anni di attività
  • 2004 anno iscrizione Psicologi del Lazio numero 12169
  • 2010 Psicoterapeuta Umanistica Bioenergetica
Specializzazioni
  • 2005 specializzazione in Operatrice Massaggio Ayurvedico-Yoga
  • 2006 specializzazione in Conduttrice gruppi di Movimento Creativo
  • 2010 specializzazione in Terapista di Massaggi Ayurvedici, scuola quadriennale
Pubblicazioni
  • 2007 pubblicazione Articolo su Rivista "Linea d'Incontro" semestrale: "Vergogna e Contatto. La libbra del piacere e il ritrovamento di sé"