Elton Kazanxhi

Psicologo - specializzando in Psicoterapia

Sono laureato in psicologia e iscritto all'albo degli psicologi dell'Emilia Romagna con numero di matricola 5901A.
Mi sto "specializzando" in psicoterapia della Gestalt presso l'istituto H.C.C. sede di Milano. Sono Vicepresidente e docente della Associazione Ishtar Arci natura.
Fondatore e presidente della prima scuola di Psicoterapia quadriennale A.G.I. (Albanian Gestalt Institute) con sede a Tirana Albania.

Dopo alcuni di ricerca e tanta fame di curiosità, sono giunto alla conclusione che ogni disturbo psichico risede ed ha una componente non solo "Psichica - affettiva" ma anche Corporea. Non mi è mai piaciuto il dualismo mente -corpo
Io credo che non si può fare questo lavoro se non hai in cuore l'uomo,se non ami l'uomo.
Compito di qualsiasi psicologo-terapeuta inteso da me, non è soltanto quello di vedere la persona sganciata dal suo corpo, "ammalata" "disturbata" vedere ciò che non funziona ma è anche vederne la bellezza estetica e le sue intenzioni.

Quando lavoro e ascolto mi sembra di leggere assieme al paziente/Cliente la vita, i suoi movimentio interni e i disagi che prova a partire dal corpo;un corpo che parla, che sente e si muove nella vita "la malattia deve essere letta anche nel corpo". (M.Ponty;)

Cosi sono giunto alla conclusione di improntare la mia professione di psicologo e terapeuta corporeo iniziando dal corpo, non solo come Psicologo della psichè (anima) ma Terapeuta Corporeo.
Per Far questo ho dovuto formarmi ulteriormente sganciandomi dalla scienza medica "pseudoscientifica occidentale", approdando cosi nelle Filosofie Orientali come lo Zen il Taoismo e le Medicine Tradizionali Cinesi, dove corpo e mente non sono separabili ma in contiunuo scambio energetico.

I modelli psicoterapici di lavoro che uso nei miei colloqui con i clienti possono essere suddivise in :

Psicoterapia della Gestalt "un lavoro emozionale " Dove si cerca di esprimere ed avere una consapevolezza maggiore delle proprie emozioni.

Esercizi Bioenergetici dove si cerca di sciogliere la corazza Muscolare e Caratteriale (A.Lowen) è consapevolizzare maggiormente il proprio vissuto corporeo

Altri Approcci:

Counselling non Direttivo (Carl Rogers)
Counselling Cognitivo - Comportamentale

Approccio Orientale

Massaggio Shiatsu
Tui-na, micro-massaggio cinese
Agopuntura Coreana (senza Aghi)

Spesso faccio uso di questi approcci quando Lavoro con i miei pazienti/clienti che mi contattano per dei disturbi psicosomatici quali :

Gastrite
Colite
asma psicogena,
Mal di schiena
Cefalea tensiva.



Avere una conoscenza anche in materie di medicina Orientale mi permette di raggiungere un buon risultato sia in termini economici per i miei clienti che in termini di tempo.

qui i mie link:
http://www.medicina-cinese.com
http://www.medicitalia.it/eltonkazanxhi

Indirizzo

Via massimo D'antona 3 60035 Jesi (Ancona) - Marche

Contatti

3497860150

Attività

Profilo Professionale
  • 40anni, 2009 anni di attività
  • 2009 anno iscrizione Emilia Romagna 5901 A numero 5901 A
  • 2005 Psicologia
Specializzazioni
  • 2011 specializzazione in Specializzando in Psicoterapia della Gestalt HCC Milano