Perrini Massimo

Psicoterapeuta Psicoanalista Relazionale

Il servizio di consulenza e psicoterapia offerto è rivolto ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie.

Il dott. Perrini ha maturato esperienza in molti ambiti della salute psicologica e della psicopatologia.

Si è occupato in particolare di sviluppo, adolescenza, problematiche tra genitori e figli, stress, balbuzie, bullismo, malattie psicosomatiche, immigrazione, identità di genere, omosessualità, depressione, disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, tossicodipendenze e disturbi di personalità.

Le aree di interesse clinico-teorico del dott. Perrini vanno dai lavori dei pionieri del pensiero psicoanalitico del secolo scorso ai più recenti sviluppi del pensiero psicoanalitico contemporaneo, dalla teoria dello sviluppo del bambino alla teoria dell’attaccamento, dalle neuroscienze alla teoria dei sistemi.

La psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico relazionale si contraddistingue per la qualità dello scambio clinico tra paziente e psicoterapeuta, e si pone l’obiettivo di promuovere una buona regolazione degli stati affettivi e il miglioramento della qualità delle relazioni.

Il modello relazionale, infatti, considera la spinta a creare e mantenere relazioni una disposizione umana centrale e universale, e la comparsa di eventuali sintomi strettamente connessa alla qualità delle relazioni del paziente – sia quelle attuali, sia quelle che appartengono al passato.

Indirizzo

Piazza del Fante, 10 00195 Roma (Roma) - Lazio

Contatti

338 2065762

Attività

Profilo Professionale
  • 42anni, 10 anni di attività
  • 2007 anno iscrizione Albo degli Psicologi del Lazio - Sezione A numero 15208
  • 2004 Laurea in "Psicologia Clinica e di Comunità", La Sapienza, Roma
Specializzazioni
  • specializzazione in Psicoterapia presso ISIPSé - Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale, Roma