Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20886
Tradimento

Tradimento etimologicamente significa “consegnare, mettere in mano”: cedere ad altri qualcosa che si doveva difendere o mantenere segreto. Nelle relazioni amorose il concedersi sessualmente e/o affettivamente ad un altro tradisce l’esclusività e la dimensione di segretezza del legame di coppia. Tradire implica anche disconfermare le attese dell’altro, rivelarsi imprevedibili rispetto a delle attese o pretese note e rassicuranti. Il tradimento rivela, con l’intrusione di un terzo, una criticità nel legame di coppia che riguarda sempre la relazione che entrambi i partner costruiscono e condividono.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Tradimento

Non ci sono co-operatori per Tradimento. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Lo spettro del tradimento abita nell’inconscio condiviso di ogni coppia di amanti, di fidanzati, di conviventi o di sposi; spesso la si ritiene una delle ferite più grandi che il partner possa provocare, comprensibilmente un “torto” di cui, caduti vittime, si potrà difficilmente perdonare l’altro. Perdonare un tradimento senza dubbio non è facile poiché l’infedeltà del partner − non temuta ma realmente agita − evoca ... »

Di Cristina Rubano

Nella società attuale l’infedeltà coniugale o presunta tale è una delle più frequenti cause di separazione (Jole Baldaro Verde, Roberto Todella, Luci e ombre nella coppia di oggi, 2006). Sarebbe fuorviante tuttavia prendere alla lettera questi dati, la gelosia e l’infedeltà coniugale sono certamente uno dei terreni di scontro più frequenti, ma rappresentano in realtà la manifestazione di un problema più ampio.   Infedelt... »

Di Cristina Rubano

L’infedeltà coniugale è un tema discusso e temuto e molte sono le ricerche che cercano di comprendere cosa ci sia alla base del tradimento dei voti nuziali. Una ricerca è andata a cercare la risposta a questi quesiti direttamente nel DNA. I ricercatori hanno analizzato i geni di un uccello che ha dei comportamenti simili all’uomo. Sono state esaminate cinque generazioni: è stato quindi isolato un gene del traditore che viene tramandato ai figli che pres... »

Di Francesca Cilento

Un sms malizioso, il cambiamento radicale delle abitudini, riunioni su riunioni: il nostro partner ci sta tradendo? Scoprire il tradimento può essere un’esperienza molto dolorosa: la fiducia nell’altro entra in crisi ed emergono bugie e sotterfugi escogitati dal partner per distogliere l’attenzione da una relazione clandestina. A tradire sono sia uomini che donne, molto spesso sul posto di lavoro o attratti da sconosciuti incontrati online.   Scoprire il tradimen... »

Il tradimento è un fenomeno che non presenta più molte differenze tra uomini e donne, ma assume aspetti variegati. Le coppie, un tempo, erano molto più tradizionaliste anche su questo versante: il tradimento si consumava segretamente con un altro partner di sesso opposto.Queste condizioni non persistono più necessariamente. La segretezza viene a cadere, per quelle coppie che decidono di affrontare insieme l’infedeltà, ad esempio frequentando club di &l... »

Di Francesca Cilento

Scarica flash player