Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20917
Spiritualità

La spiritualità, termine che riguarda, a grandi linee, tutto ciò che ha a che fare con lo spirito, ha svariate accezioni ed interpretazioni. Esso può arrivare ad includere la fede in poteri soprannaturali (come nella religione), ma sempre con l’accento posto sul valore personale dell'esperienza. L'attribuzione di spiritualità a una persona non implica necessariamente che quella persona pratichi una religione o creda, in generale, all'esistenza dello spirito; in questo caso la spiritualità è vista piuttosto un "modo d'essere" che evidenzi scarso attaccamento alla materialità. [Fonte: Wikipedia]

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Spiritualità

Non ci sono co-operatori per Spiritualità. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Persefone è un archetipo del femminile con una doppia valenza: fa riferimento sia ad un aspetto solare, “giovane” e incontaminato della psiche; sia ad un aspetto “oscuro” legato alle profondità dell’inconscio e dell’interiorità. La donna che sia in contatto con questo archetipo può transitare verso l’una o l’altra polarità – rischiando di rimanere un'eterna fanciulla o di perdersi nella follia - o riuscir... »

Di Cristina Rubano

“Non siamo esseri umani che cercano di essere spirituali, siamo esseri spirituali che cercano di essere umani.” (Rick Phillips). C'era una volta un manager che aveva messo in piedi una florida azienda partendo da zero. Poi, improvviso, il crollo. Apparentemente, il destino era l'unico responsabile. Il manager riparte da zero, per la seconda volta, in questa vita. Seconda florida azienda... ma arriva anche il secondo fallimento, razionalmente inspiegabile. A questo punto il ma... »

di Cosimo Zichichi Mendis Counselor Olistico Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Non crediate che i ritiri spirituali siano roba da medioevo o da uomini e donne di altri tempi: anche se in forme diversificate e variegate la spiritualità trova largo spazio nel mondo attuale e i ritiri spirituali possono ancora attrarre offrendo molti benefici per il benessere psicologico.   I ritiri spirituali Se già vi state immaginando il silenzio mistico fra le quattro mura di un convento sappiate che non è solo di questo che oggi si parla quando si fa riferime... »

Di Cristina Rubano

Psicologia e spiritualità possono rappresentare due strade parallele, due modalità differenti per giungere ad obiettivi analoghi; ma possono avere a volte anche punti di intersezione inaspettati, tutto dipende da quale punto di vista stiamo guardando l’essere umano!   Psicologia e spiritualità Qualcuno osservava (Ruesch J., Baetson G., La matrice sociale della psichiatria, Il Mulino, 1976) che nell’approcciarci a studiare un qualunque aspetto della realt&... »

Di Cristina Rubano

La psicologia del turismo si interessa di tutto ciò faccia riferimento alla vacanza come motivazioni, dinamiche di gruppo o scelta della meta. Ad esempio, perché scegliere una meta religiosa? Chi preferisce i viaggi spirituali alle mete esotiche? Proviamo a scoprirlo!   La nascita del turismo religioso La prima indagine italiana sul turismo nelle mete religiose risale al 2002 e ha messo in luce un fenomeno interessante non solo dal punto di vista umano, ma anche economico. ... »

Di Francesca Cilento

Se credete che la data del 25 Dicembre sia una ricorrenza buona solo per gli accaniti avventori dei centri commerciali o per i cattolici osservanti (o, perché no, entrambe le cose) vi sbagliate e potreste rimanere sorpresi nell’apprendere che, quella del Natale, è una festività che ha connessioni con miti e riti antichissimi legati agli albori dell’umanità, agli archetipi e ai simboli di quello che Jung ha definito Inconscio Collettivo. Natale significa... »

Di Cristina Rubano

Il nostro stato d’animo in un determinato istante può essere influenzato da diversi fattori: linguaggio (verso noi stessi e verso gli altri), focus (cosa seleziono, distorco, cancello delle informazioni che ricevo dall’esterno), fisiologia (respirazione, alimentazione, movimento). Il coaching spirituale lavora in modo da allenare l’individuo, ancor prima che a stare al passo con i tempi, a stare in sintonia con se stesso, con l’universo, con la natura e con l&rs... »

Di Laura Gazzella

  Come scrisse Albert Einstein: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. […] Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni”. Una crisi inevitabilmente mette l’essere umano in una difficoltà, ma lo mette anche in condizione di cercare una via d’uscita, di tirare ... »

Di Laura Gazzella

L’impiego di queste immagini, come fossero le lettere-parole di un vero e proprio linguaggio coordinato da regole precise (definibili Codici e Leggi), consente al Tarot di esprimersi attraverso un modello di comunicazione perfettamente intelligibile dal tarologo. Costui rappresenta chi, nel corso di una consultazione, è responsabile della decodifica del messaggio in essa presentato.Diversamente da quanto accaduto negli ultimi secoli, nei quali la cartomanzia, nella migliore delle... »

di Carlo Bozzelli Insegnante di Tarologia

Michaela Zadra lavora insieme al marito Elmar Zadra presso l'Istituto Maithuna ad Anghiari. Ha studiato ed esperito tantra, bioenergetica, costellazioni familiari, rebalancing e si è specializzata in counseling relazionale. In questo libro ci parla dell'energia femminile in chiave semplice e diretta, suggerendo esercizi, aprendo possibilità, stimolando intuizioni.   Il tuo libro mi è capitato tra le mani dopo un'intervista a Bebetta Campeti, organizzatrice del Fes... »

Intervista a Michaela Zadra

Bebetta Campeti al telefono ha una voce pacata e limpida, nonostante gli impegni, gli imprevisti, le chiamate necessarie a definire gli ultimi dettagli dell'imminente Festival Aurora 2012, il Festival di Natura e Spirito che si svolge a Pienza (Siena), dal 22 al 24 Giugno 2012, nel cuore della Toscana.  Fondatrice dell’Associazione Culturale Aurora e proprietaria del Podere Isabella, parlava dell'Associazione e del festival con la calma e la cura di chi ha coltivato un progetto, di... »

Intervista a Bebetta Campeti

Laura Bosio sembra aver avuto a disposizione del tempo, una stanza tutta per sé e una tela da tessere. I fili potremmo dire che sono state tutte le anime delle donne animate da animi rari, e scusate la ripetizione di parola ma in "D'amore e di ragione. Donne e spiritualità" di animus ce n'è parecchio, insieme a una certa autenticità e capacità stilistica di spiegare e legare. Sarebbe stato più facile scrivere un libriccino lineare; qualsiasi autrice a... »

Intervista a Laura Bosio

Quante volte abbiamo creduto che avremmo avuto abbastanza tempo e abbastanza energia da riempire la nostra vita di impegni, appuntamenti e ogni altro tipo di incombenza? Ma, per quanto sia difficile farsene una ragione, la verità è che non siamo indistruttibili e prima o poi viene un momento in cui sentiamo il bisogno di accantonare tutti ciò che ci sembrava necessario  improrogabile, mettere ordine nella nostra vita e fare i conti con noi stessi, provando a capire c... »

Dall’ebraico QBLH, la cui radice indica l’atto del ricevere, la Cabala (o Kabala, Kabbala, Cabbala, Cabalà, Cabbalah e Kabbalah) fa parte della tradizione mistica ebraica. È una complessa dottrina spirituale capace di interpretare i simboli presenti nel mondo e di offrire insegnamenti preziosi. La Cabala viene solitamente suddivisa in quattro sezioni: la Cabala Pratica, la Cabala Dogmatica, la Cabala letterale e la Cabala non scritta, in cui riveste una particolare i... »

La stanchezza e lo stress si fanno sentire sempre più spesso, a livello fisico, ma soprattutto a livello mentale. E spesso rallentare i ritmi, distrarsi, concedersi brevi pause dal lavoro o dagli impegni quotidiani si rivela insufficiente. Diventa indispensabile allontanarsi profondamente dalla frenesia e dalla pressione che scandiscono le nostre giornate. Le vacanze spirituali si rivelano allora non solo una distrazione, ma una vera e propria opportunità di rigenerare il propri... »

1 di 2

Scarica flash player