Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20864
Dipendenza affettiva

Con l’espressione dipendenza affettiva si fa riferimento a modalità disfunzionali e patologiche di vivere le relazioni di coppia là dove uno o entrambi i partner non sono in grado di rapportarsi l’uno all’altro secondo un’interdipendenza sana e matura che coniughi il bisogno dell’altro con la salvaguardia della propria autonoma individualità. Avviene invece che ci si annulli per l’altro, si sopportino maltrattamenti fisici o psicologici, pur di non rompere il legame; in questo caso il partner è vissuto come sostegno indispensabile alla propria autostima o al proprio senso di identità.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Dipendenza affettiva

Non ci sono co-operatori per Dipendenza affettiva. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

La dipendenza affettiva La dipendenza affettiva è una forma patologica di amore caratterizzata da assenza cronica di reciprocità nella vita affettiva, in cui uno dei membri della coppia è “donatore d'amore” a senso unico. Egli vede nel legame con l’altra persona, spesso problematica o sfuggente, l'unico scopo della propria esistenza e il riempimento dei propri vuoti affettivi. Non sempre è semplice distinguere tra amore e dipendenza affettiva, tal... »

Di Rita Maria Esposito

ALBA 06.03.2013: Operaio di Bra denunciato per stalking. Vittima giovane impiegata albese. L'ex non potrà più incontrarla Un'impiegata di 27 anni albese ha denunciato per maltrattamenti l'ex convivente, un operaio 28 anni braidese. La relazione tra i due era terminata a gennaio perché lei, stanca delle violenze e vessazioni subite ogni volta che il convivente rientrava a casa ubriaco dopo essere stato al bar con amici, l'aveva lasciato. Da allora però era iniziato... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Scarica flash player