Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20561
Crescita Personale

La crescita personale è un traguardo che non si raggiunge una volta realizzati gli obiettivi: quando c’è il desiderio di arricchimento continuo, in qualsiasi ambito, professionale, affettivo, intellettivo, spirituale, ogni meta raggiunta è solo un nuovo inizio, una spinta a evolversi, migliorarsi, ad essere pienamente soddisfatti anche dei propri errori, in quanto occasioni di crescita. Scopriamo allora come la curiosità, la volontà e la ricerca siano il vero motore, valorizzate dal sostegno delle persone di cui ci circondiamo, dall’entusiasmo che ci mettiamo, dalle esperienze che ci coinvolgono e dallo studio di cui ci nutriamo.

 

L‘industria del videogioco è un settore che fin dall'inizio del nuovo millennio è sempre stato in estrema crescita, mai toccato dalla crisi economica mondiale e destinato, secondo alcune proiezioni, a crescere ulteriormente nei prossimi anni. Dalla fine degli anni ‘90, la rete ha permesso la nascita e una rapida diffusione di un genere video ludico rivoluzionario, il Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (MMORPG), che ha integrato i progressi grafici avvenuti negli ultimi anni all‘o... »

di Stefano Bonato psicologo

La corsa è uno dei movimenti più naturali che l’uomo possa mettere in atto, si apprende subito dopo aver imparato a camminare con sicurezza e non si disimpara mai. Eppure pochi praticano attività podistica regolarmente preferendo altre attività sportive o purtroppo una vita sedentaria. Gli effetti dello sport sulla salute sono ben noti. Praticare regolarmente attività sportiva permette di controllare il peso, ridurre il rischio di malattie cardiovascol... »

Di Milena Rota

Il disturbo depressivo persistente (DSM 5, APA 2013) meglio conosciuto come distimia è un disagio clinicamente significativo che rientra nel gruppo dei disturbi del tono dell’umore. Viene considerata come una forma cronica e lieve di depressione, in quanto la sintomatologia è meno grave di quella tipica della depressione maggiore ma si protrae per almeno due anni, per questo persistente. La cronicità e persistenza dei sintomi portano spesso ad una difficile identifi... »

Di Milena Rota

Chi non ha imparato a diventarlo? Essere multitasking è possedere la qualità del secolo, pare. Il multitasking, letteralmente “svolgere più compiti contemporaneamente” riveste gran parte del tempo lavorativo e non, dando un’immagine di persone maggiormente efficienti e produttive. La domanda che molti ricercatori si sono posti è se davvero essere multitasker renda gli individui più "performanti" e quindi se l’essere umano sia davvero ... »

Di Milena Rota

Stimato e apprezzato da tutti, è “l’uomo giusto al momento giusto”, colui che con la sua equità e coerenza riporta ordine nel caos, che conduce gli altri verso la risoluzione di problemi, che mantiene davanti a sé la visione d’insieme puntando dritto all’obiettivo. Che sia un astronauta, un musicista, un uomo d’affari o qualunque altra cosa, l’uomo in cui predomina l’archetipo Apollo trova nella razionalità e nell&rsq... »

Di Cristina Rubano

"Per fortuna c'é lui, sennó chissà come me la caverei!" "Se faccio di piú, se miglioro, se correggo proprio ció che gli dá tanto fastidio, allora lui mi amerá". E ancora, "Se mi trasformo nella donna dei suoi sogni, lui stará solo con me." "Se... allora lui...".Alt! Non drammatizziamo. In tante abbiamo sperimentato un po' di dipendenza emotiva in alcuni momenti della vita. Magari anche donne "di carattere", grintose, professionalmente af... »

di dott.ssa Luisa Ghianda - ST... Psicologa, Counselor, Formatrice

La battaglia contro il cancro è vissuta da milioni di persone al mondo e dai loro famigliari. Molti ricercatori e professionisti trascorrono le loro vite alla ricerca di cure maggiormente efficaci per migliorare la qualità della vita dei pazienti sia a livello fisico che psicologico e relazione. Inoltre molto lavoro è svolto attorno al supporto e accompagnamento del paziente e famigliari nel percorso di cura anche in caso di scarsa riuscita. Le figure professionali attorn... »

Di Milena Rota

Code infinite in mezzo al traffico, clacson che suonano in ogni istante, corse contro il tempo per prender la coincidenza dopo un lungo ritardo, orari di lavoro estremamente fissi e imprevisti all’ordine del giorno… Questi sono solo alcuni elementi che ogni giorno caratterizzano la vita di milioni di pendolari. Persone costrette a usare auto o mezzi di trasporto per lunghi tragitti e ore per raggiungere il posto di lavoro o di studio, ogni giorno. Secondo innumerevoli ricerche a ... »

Di Milena Rota

Tinder e Meetic sono le più note piattaforme di dating online, siti dove è possibile creare un proprio profilo, interagire virtualmente con potenziali partner e alla fine chissà, potrebbe scoccare la “scintilla” anche nel mondo offline… Anche Facebook sembra voler dare il suo “contributo” e sfruttare l’enorme mole di dati che ha dei suoi utenti e i suoi complessi algoritmi per aiutarci a trovare l’anima gemella. Un sogn... »

Di Cristina Rubano

L’inconscio rappresenta tutti quei contenuti e quegli aspetti della psiche che o sono stati rimossi dalla psiche cosciente perché dolorosi o inaccettabili per la persona o che non hanno mai trovato possibilità di espressione rimanendo potenzialità latenti della personalità. Nella psicologia di un uomo l’archetipo Ade è quell’energia psichica che gli consente di entrare in contatto con questo mondo sotterraneo nel quale egli può resta... »

Di Cristina Rubano

1 di 123

Scarica flash player