Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Torino

VIVERE L'ABBANDONO

Dal 28/02/2018 al 07/03/2018

Indirizzo: Via Gioberti, 78

Email contatto: i_zanazzo@virgilio.it

Di Ilaria Zanazzo, Psicologa a orientamento psicosintetico in Benessere psicologico emotivo

Costo: € 40

Allegato: Digitalizzato_20170224.png

Date e orari

Il corso si svolgerà il mercoledì 28 febbraio e il mercoledì 7 marzo, dalle ore 19,30 alle ore 21,30

A chi si rivolge

Le due serate sono rivolte a persone adulte, che abbiano la voglia di acquisire una maggiore consapevolezza di sé, della propria individualità, della propria forza interiore

Insegnanti e relatori

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Ilaria Zanazzo, psicologa a orientamento psicosintetico e operatrice di Mindfulness Psicosomatica

Descrizione e Programma

Vivere l'abbandono

La paura di essere abbandonati appartiene a ciascuno di noi: da bambini temiamo di essere abbandonati dai nostri genitori, da adulti abbiamo il timore di perdere le persone che amiamo e di rimanere per sempre senza legami affettivi. Il risultato è che molto spesso si creano delle relazioni emotivamente dipendenti e poco sane basate sulla paura di perdere l’altro anziché sulla gioia di dare incondizionatamente.

Quando questa paura non viene gestita si trasforma in gelosia o in una vera e propria sindrome attraverso la manifestazione di un forte disagio che può portare dall’angoscia alla depressione.

Durante gli incontri verranno proposti degli esercizi volti ad agevolare la consapevolezza della propria esperienza legata all'abbandono e del modo per confrontarsi ad essa.