Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20889
Violenza sessuale

La violenza sessuale è una forma di violenza fisica e psicologica dove la vittima è costretta a sottomettersi ad atti di natura sessuale contro la propria volontà. È violenza sessuale qualunque forma di comportamento sessuale agito in assenza dell’esplicito consenso della vittima, dalla semplice avancès al rapporto sessuale forzato, a prescindere che ciò avvenga nei confronti di un estraneo o di un partner abituale. Il modo di vestire, l’orientamento sessuale o le abitudini sessuali della vittima non la rendono in alcun modo implicitamente consenziente, non attenuano né giustificano la violenza sessuale.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Violenza sessuale

Non ci sono co-operatori per Violenza sessuale. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Il Denim Day è un evento globale contro la violenza sulle donne. Nasceva 17 anni fa in America grazie all’associazione Peace Over Violence, come segno di protesta ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione Italiana che nel 1998 annulla la condanna per stupro perché la vittima, una ragazza di 18 anni, indossava dei jeans attillati “impossibili da sfilare senza la sua collaborazione”.   L’oggi è Denim Diciassette anni fa, quando nacque il ... »

Di Rita Maria Esposito

Da un po' di tempo non ci sono casi di femminicidio che abbiano creato scalpore e la violenza sulle donne è diventato un argomento non più così scottante. Eppure il numero delle vittime quotidiane non è cambiato da quando siamo inorriditi di fronte e brutti casi di cronaca. Il 25 Novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne e ci ricorda che molto altro c'è da fare, soprattutto per non lasciare che questo argomento si sia portato alla ribalta ... »

Di Francesca Cilento

Si chiama “The Little Viper” ed è l’ultima frontiera degli strumenti di autodifesa femminile: un accessorio che all’apparenza dovrebbe sembrare un “innocuo” bracciale all’ultima moda e che invece contiene dello spray urticante per gli occhi, dello stesso genere di quello utilizzato con le famose bombolette. Inoltre i corsi di autodifesa sono ormai una realtà ben diffusa e non più un esotico diversivo. Il gentil sesso ha imparato a... »

Di Cristina Rubano

Scarica flash player