Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Molveno, Trento

IL TEST DEI COLORI DI LÙSCHER NELLA FLORITERAPIA DI BACH

Dal 27/07/2019 al 04/08/2019

Indirizzo: Via Nazionale, 13

Email contatto: centro@luscher-psicosomatica.it

Web: http://www.luscher-psicosomatica.it

Di Centro diagnostico Max Lüscher in Psicologia olistica

Costo: € 540

Date e orari

La formazione si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto 2019 (per un totale di 45 ore). Orari: 14.15-19.30 da Sabato 27 luglio a Sabato 3 agosto; 9.30-12.30 Domenica 4 agosto La mattinata e la sera saranno sempre libere per godere appieno delle numerose possibilità che offre il lago di Molveno.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge ai professionisti che desiderano applicare il Test di Lüscher nell’ambito della Floriterapia di Bach. E’ adatto sia come primo approccio sia come ampliamento per chi già possiede competenze (di base o avanzate) sul Test di Lüscher e/o sui Fiori di Bach.

Attestati e diplomi

Al completamento del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e viene data la possibilità ai partecipanti che lo desiderano, di ottenere un attestato di qualificazione. Per ottenere l'attestato di qualificazione è necessario superare in modo almeno sufficiente una verifica scritta in cui si richiede di individuare i Fiori di Bach più adeguati a partire dalle scelte cromatiche effettuate in tre test completi spiegando il ragionamento effettuato. La verifica conclusiva, da inviare entro il limite massimo di tre mesi dalla fine del corso, viene in ogni caso (sufficiente o meno) restituita con la supervisione dettagliata della docente per offrire ulteriori elementi di apprendimento e perfezionamento delle conoscenze apprese.

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Viviana Valente - Responsabile del "Centro diagnostico Max Lüscher" di Roma dal 2006. Psicologa clinica - Allieva e collaboratrice del Prof. Max Lüscher – Formatrice autorizzata dall'"Institut für medizinische Psychodiagnostik" (l'Istituto internazionale Max Lüscher di Lucerna-CH, diretto dal Prof. Max Lüscher). Floriterapeuta - formata in Floriterapia con approccio psicosomatico, in Floriterapia di Bach e in Floriterapia australiana presso psicoterapeuti italiani ed esteri, alcuni dei quali considerati tra le massime autorità a livello internazionale nel campo della Floriterapia (Dott. Ricardo Orozco-Spagna, Dott. Eduardo Grecco-Messico, Dott. Ian White-Australia).

Descrizione e Programma

Il Test dei colori di Lüscher  nella Floriterapia di Bach

Corso “Il Test dei colori di Lüscher nella Floriterapia di Bach”

Edizione Speciale Estate 2019 - Vacanza studio al Lago di Molveno


Il Centro diagnostico Max Lüscher di Roma  organizza, per l’estate 2019, un’edizione speciale del corso "Il Test dei colori di Lüscher nella Floriterapia di Bach” sul lago di Molveno (TN), per permettere una formazione residenziale intensiva accompagnata da una vacanza sul “lago più bello d’Italia” (riconoscimento assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nel 2018 per il quinto anno consecutivo).

Il corso permette di apprendere un metodo innovativo che integra la Floriterapia di Bach con la scientificità del Test di Lüscher originale e completo.

Le corrispondenze biunivoche tra i 38 codici cromatici e i 38 Fiori di Bach creano un ponte diretto da emozione (rappresentata dai colori) ad emozione (rappresentata dai Fiori) e permettono di evidenziare rapidamente il vero problema, di centrare il cuore dello squilibrio e di agire direttamente sulla causa reale.

Argomenti trattati:

• Il Test dei colori di Lüscher nella sua versione originale e completa come strumento di misurazione della condizione psicosomatica;  
• le corrispondenze tra i 38 codici cromatici (gruppi di 4 colori) e i 38 Fiori di Bach;
• Fiori di Bach: similitudini e differenze attraverso le 38 corrispondenze biunivoche con i codici cromatici;
• il metodo di analisi del Test di Lüscher al fine di selezionare i Fiori di Bach più adatti alla persona e ottenere un supporto durante l’intero percorso floriterapico.

Per programma e informazioni dettagliate:
www.luscher-psicosomatica.it