Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Genova

TEATRO INTERIORE

Dal 22/02/2020 al 23/02/2020

Indirizzo: corso Andrea Podestà 5B

Email contatto: mariavittoria.salimbeni@gmail.com

Web: http://https://www.spaziosynthesia.it/evento/teatro-interiore/

Di Maria Vittoria Salimbeni, Psicologa Psicoterapeuta in Teatroterapia

Costo: 150 (previste agevolazioni)

Date e orari

22 e 23 febbraio 2020 orario 10:00-18:00

A chi si rivolge

Aperto a tutti gli interessati

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Maria Vittoria Salimbeni, psicologa e psicoterapeuta. Specializzata in Psicosintesi Terapeutica presso SIPT – Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica – a Firenze. Ha maturato esperienze nell’ambito della Psicosomatica, della Psiconcologia, della Psicotraumatologia, della Mindfulness. Conduce gruppi di crescita personale e di tango-terapia per il benessere. Attualmente è responsabile del Gruppo di Psicosintesi presso lo Spazio Synthesia. Silvano Bregante, attore e insegnante di teatro. Diplomato in recitazione presso l’Accademia Professionale per Attori CTA – Centro Teatro Attivo – di Milano e come OTS Operatore di Teatro nel Sociale presso Ass. Oltre le Parole di Roma. E’ insegnante di teatro in laboratori teatrali per bambini, adolescenti e adulti. Nel 2013 ha fondato a Genova ARMITOTeatro.

Descrizione e Programma

Teatro interiore

Cambia Copione e vivi la Vita che vuoi!
Se osserviamo noi stessi e gli altri con sincerità, senza preconcetti e illusioni, dobbiamo riconoscere, anzi constatare, che ognuno di noi rappresenta o recita varie parti nella vita. Ciò è inevitabile e costituisce la trama dei nostri rapporti interpersonali e sociali. Ma per lo più recitiamo le nostre parti inconsciamente, senza rendercene conto — e perciò le recitiamo male!

"Di solito nella vita ci si lascia vivere, mentre il vivere è un’arte e dovrebbe essere la più grande delle arti belle."  - R. Assagioli

Tematiche del Laboratorio:

  • Sciogliere i blocchi psico-corporei
  • Consapevolezza dei propri personaggi interiori
  • Recupero dell’Autenticità e Forza dell’Io
  • Essere i Registi sul palcoscenico della propria Vita