Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20916
Sette religiose

Una setta religiosa è un gruppo minoritario che nasce all’interno di una religione per assumerne, via via, i connotati più radicali differenziandosi e contrapponendosi in tal modo come gruppo autonomo, chiuso e, non di rado, strettamente organizzato intorno alla personalità carismatica di un leader. Questi connotati fanno assumere alla setta religiosa un carattere chiuso e autoritario in alcuni casi fortemente improntato all’idolatria e al plagio delle menti dei suoi adepti.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Sette religiose

Non ci sono co-operatori per Sette religiose. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

L’associazione a sette religiose o a movimenti psuedoreligiosi è un fenomeno in aumento in Italia. Il Viminale denuncia più di 80.000 adepti e oltre 137 congreghe, tra cui alcuni gruppi ben organizzati che usano tecniche di persuasione durante la fase del proselitismo e dell’indottrinamento. Il primo censimento del ministero risale ai primi anni 90 e da allora si registra un graduale aumento della presenza di queste sette religiose in Italia. Accanto all’opera ... »

Di Francesca Cilento

Chi non vorrebbe essere libero da se stesso? Dalle proprie paure, condizionamenti, malattie e infelicità? Chi non vorrebbe una mano che, dall’alto, ci elevasse al di sopra del magma della vita e ci garantisse appoggio incondizionato, apprezzamento, un posto dove respirare l’aria pura delle vette? Ma tutti sappiamo che nella vita le cose migliori bisogna sudarsele... Salvador Dalì espresse questo concetto con un’arguta metafora: “È più facile... »

Scarica flash player