Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Monza, Monza e della Brianza

SCUOLA DI COACHING

Dal 26/10/2019 al 14/03/2020

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 1

Email contatto: segreteria@scuoladicoaching.org

Web: http://www.scuoladicoaching.org

Di 4C School of Coaching in Coaching

Costo: 1900

Date e orari

26 OTTOBRE 2019 27 OTTOBRE 2019 23 NOVEMBRE 2019 24 NOVEMBRE 2019 14 DICEMBRE 2019 18 GENNAIO 2020 01 FEBBRAIO 2020 14 MARZO 2020

A chi si rivolge

A CHI VUOLE COSTRUIRSI UNA NUOVA PROFESSIONE Da recenti indagini si evince che il Coaching è una professione in forte crescita e in continua evoluzione e può essere un modo molto interessante per costruirsi una propria attività. Scuola di Coaching è un mezzo rapido e funzionale per fare i primi passi in questo business. A CHI VUOLE POTENZIARE LE PROPRIE COMPETENZE Consulenti, Formatori e Professionisti. L’approccio di coaching, combinato con le altre professionalità, permette di creare un valore aggiunto in termini di proposta. La Scuola di Coaching risulta essere quindi un ottimo strumento per ampliare la propria attività professionale AD IMPRENDITORI E MANAGER Leader, Manager e Imprenditori possono passare da un modello di leadership direttiva, in cui il capo si limita ad impartire ordini e a controllarne la corretta esecuzione, a una forma di leadership centrata sulla crescita professionale delle risorse umane. Il leader diventa coach, stimolando l'organizzazione ad essere più produttiva, agile e funzionale. A CHI LAVORA NELLE RISORSE UMANE - HR AL SERVIZIO DELLE ORGANIZZAZIONI II coaching aiuta chi opera nelle Risorse Umane a espandere il proprio ruolo e ad incrementarne l'influenza all'interno dell'azienda. la Scuola di Coaching offre agli addetti alla Formazione e allo Sviluppo Organizzativo nuovi strumenti per facilitare e supportare i cambiamenti culturali.

Attestati e diplomi

Il programma della scuola è riconosciuto dall^ International Coach Federation (ICF). Al termine del percorso, i partecipanti che avranno frequentato il 100% delle ore in programma, riceveranno l’attestato di partecipazione. Chi desiderasse ottenere il diploma ICF - ACSTH dovrà sottoporsi ad un esame finale e dimostrare di aver raggiunto il Core Competencies Rating Level richiesto dall’International Coach Federation.

Insegnanti e relatori

La faculty è eterogenea e dinamica e trae la sua “forza” dalle esperienze e dalla differenziazione dei profili dei docenti. I docenti sono infatti, trainer esperti e coach professionali che operano da anni in contesti aziendali e che condividono gli stessi valori: integrità, pluralità e innovazione.  Nel corpo docente ci sono anche Manager Coach (testimonial) che, pur ricoprendo ruoli operativi in azienda, si sono offerte di portare la loro esperienza concreta di come hanno integrato gli strumenti del coaching nel day by day aziendale. La direzione didattica è affidata ad Alberto Riccardi. Una ventennale carriera nel Sales & Marketing, maturata in gruppi industriali italiani e aziende multinazionali. Esperto in people management, negoziazione e comunicazione efficace. Ha partecipato a progetti di M&A e condotto negoziati e trattative internazionali con aziende Fortune 500. È un Professional Coach (PCC) accreditato all’International Coach Federation (ICF), un Mentor Coach ICF. Da Anni opera come Executive Trainer e Coach, al fianco di Imprenditori, Manager e Leader di organizzazioni.

Descrizione e Programma

Scuola di Coaching

Durante il programma saranno trattati i seguenti temi:

26 OTTOBRE 2019 - Ascolto nel coaching
27 OTTOBRE 2019 - Domande Potenti e Modello Five      
23 NOVEMBRE 2019 - Mindfullness & Coaching
24 NOVEMBRE 2019 - Cold Reading
14 DICEMBRE 2019 - Improvvisazione teatrale
18 GENNAIO 2020 - Intelligenza Emotiva
01 FEBBRAIO 2020 - Modelli linguistici avanzati
14 MARZO 2020 - Advising & Complexity