Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

RILASSARSI “ANIMA E CORPO”: CORSO DI TRAINING AUTOGENO

Dal 27/10/2014 al 02/02/2015

Indirizzo: Via Faleria, 21

Email contatto: cristina.rubano@gmail.com - info@upter.it

Web: http://www.upter.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=41759&virtuemart_category_id=153&Itemid=282

Di Cristina Rubano, Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute in Training autogeno

Costo: € 120,00

Allegato: LOCANDINA UPTER-TA_2014-15.pdf

Date e orari

Dal 27 Ottobre, il lunedì dalle 17.00 alle 19.00 a cadenza settimanale per un totale di 12 incontri.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a gestire ansia e stress, ottimizzare il proprio rendimento lavorativo e sociale, ricaricare le energie fisiche e mentali senza farsi dominare dalle tensioni del quotidiano.

Attestati e diplomi

Si rilascia attestato di partecipazione e fine corso.

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Cristina Rubano - psicologa, - psicologa, psicologia clinica e di comunità; specializzanda in Psicologia della Salute, si occupa di consulenza e sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione, Training Autogeno e tecniche di rilassamento.

Descrizione e Programma

Rilassarsi “anima e corpo”: corso di training autogeno

Rilassarsi “anima e corpo”: Corso di apprendimento degli esercizi inferiori del Training Autogeno.

Programma:

Stress, tensioni, posture sbagliate e contratture di cui spesso neanche siamo consapevoli: seguendo ritmi frenetici abbiamo disimparato cosa significhi il rilassamento: non è semplice “riposo”, né un’oziosa perdita di tempo, ma un metodo per ripristinare il nostro equilibrio psico-fisico. Il metodo del Training Autogeno (T.A.) mira ad uno stato interiore di calma e rilasciamento psicofisico al fine di riequilibrare e rinnovare le energie fisiche e mentali, aumentando la resistenza allo stress e migliorando il contatto con sé stessi. Il corso è rivolto ad un gruppo di massimo 15 partecipanti e prevede un ciclo di 12 incontri nell’arco dei quali verranno illustrati i principi del T.A. e gradualmente introdotti i sei esercizi del ciclo inferiore: pesantezza, calore, cuore, respiro, plesso solare, fronte fresca. Inoltre il training prevede un allenamento quotidiano a casa e, ad ogni incontro, la supervisione del conduttore e la condivisione nel gruppo di quanto sperimentato autonomamente dagli allievi.
Il corso si articolerà in 12 incontri a cadenza settimanale il lunedì, con orario 17.00 – 19.00  

Costo: 120 euro.  

Iscrizioni:

UPTER Università Popolare di Roma Via Quattro Novembre, 157, Roma Telefono 06.69.20.431  e-mail: info@upter.it www.upter.it  

Per chi:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a gestire ansia e stress, ottimizzare il proprio rendimento lavorativo e sociale, ricaricare le energie fisiche e mentali senza farsi dominare dalle tensioni del quotidiano.

Organizzatore:

UPTER Università Popolare di Roma  

Docente:

Dott.ssa Cristina Rubano
- psicologa,   - psicologa, psicologia clinica e di comunità; specializzanda in Psicologia della Salute, si occupa di consulenza e sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione, Training Autogeno e tecniche di rilassamento.