Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20879
Rapporti sessuali

I rapporti sessuali, che siano di natura etero o omosessuale, come espressione del desiderio e dell’attrazione fisica fra due o più persone possono sottendere modalità relazionali e di incontro molto diversficate. Un rapporto sessuale può essere occasionale, trasgressivo rispetto ad un altro assetto affettivo, far parte di una frequentazione o di un’unione a lungo termine. Può essere espressione di desiderio o di una noiosa abitudine, di generatività o meno. I rapporti sessuali dovrebbero in ogni caso, rappresentare sempre un’espressione libera e consenziente della sessualità umana.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Rapporti sessuali

Non ci sono co-operatori per Rapporti sessuali. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Nella frenesia quotidiana una coppia che sta insieme da tanto tempo a volte si lascia un po' andare nel coltivare il reciproco desiderio. Non si tratta di una crisi, ma a volte di un semplice momento in cui si privilegia il riprendere fiato. In genere riguarda le donne, ma anche gli uomini usano delle scuse per non fare sesso. Ma perché tante bugie? Perché non dire la verità? La paura è di ferire l'altro o l'idea che abbiamo di noi stessi?   Il ruolo del sesso... »

Di Francesca Cilento

  Saranno state le campagne a favore della verginità stessa o quelle contro le gravidanze indesiderate e le malattie trasmesse sessualmente, fatto sta che negli Stati Uniti si assiste da qualche anno alla riscoperta della verginità. Secondo i dati del National Children's Bureau la maggioranza dei giovani minorenni sessualmente attivi si dichiarano pentiti di aver accelerato i tempi. In effetti, l'età media per il primo rapporto sessuale si è notevolmente abbas... »

Di Francesca Cilento

Pare che una donna su tre dopo il rapporto col partner provi il sex blues, una sensazione di malinconia, ansia, tristezza, che può sfociare in voglia di pianto. Questo fenomeno viene studiato in America ed è stato inquadrato scientificamente. Uno studio pubblicato sul Journal of Sex Health effettuato dall'Università australiana del Queensland e da quella dello Utah negli Stati Uniti ha analizzato 222 giovani donne: tra queste il 32,9 % ha dichiarato di soffrire ... »

Di Laura Gazzella

La sessualità non è qualcosa che sta fuori di noi o un compartimento stagno separato dal resto. La sessualità ha molto a che vedere con il nostro territorio interiore. Trasgredire vuol dire provare a camminare, correre o volare alto su quel territorio? La paralisi dell'eros è il gelo del proprio paese interiore? Elisa Cappelli ha fatto qualche domanda a Elmar e Michaela Zadra, autori di Trasgredire con amore, edito da Mediteranee, per addentrarci meglio nel mondo d... »

Intervista a Elmar e Michaela Zadra

L’empatia in psicologia è definita come quella capacità di entrare in sintonia e in risonanza con gli stati emotivo-affettivi dell’altro, non un’identificazione totale dunque, ma la disponibilità ad utilizzare il proprio sistema emotivo, insieme al pensiero, per comunicare con l’altro.Empatia sessuale è un termine che con molta probabilità nessuno incontrerebbe in un testo specialistico di sessuologia, nel linguaggio comune e su alcun... »

Di Cristina Rubano

Molte donne con l’ingesso nella menopausa riferiscono di vivere una generica apatia sessuale caratterizzata, più propriamente, da un calo del desiderio e da difficoltà fisiche e psicologiche relative alla sessualità. Infatti l’apatia sessuale sembra essere uno dei disagi più diffusi durante questa fase di passaggio, certamente legato ai cambiamenti fisici e ormonali che la contraddistinguono, ma in cui giocano un ruolo importante anche fattori di tipo p... »

Di Cristina Rubano

Scarica flash player