Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Stefano Bonato

psicologo
Via Carpellina 49 Bassano del Grappa 36061 Bassano del Grappa Vicenza
CONTATTA

Sono uno psicologo di Bassano del Grappa che si occupa dipendenze tecnologiche, gioco d' azzardo, dipendenza da videogiochi, bullismo, cyberbullismo, sicurezza in rete. Mi occupo di prevenzione all' interno di numerose scuole primarie e secondarie, in collaborazione anche con alcuni comitati genitori in tutto il Veneto. Mi occupo, inoltre, di disabilità, soprattutto di disturbi dello spettro au... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Psicoterapia familiare, Psicoterapia sistemico-relazionale, figli e genitorialità

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 31 anni, 5 anni di attività
  • 2013 anno iscrizione Ordine degli Psicologi Regione Veneto numero 8764
  • 2012 Laurea in psicologia Università di Trento
PUBBLICAZIONI
  • 2018 pubblicazione MMORPG Introduzione alla psicologia dei giochi di ruolo online
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Sono uno psicologo iscritto all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2013, licenza n° 8764, libero professionista. Mi sono laureato presso l’ Università di Padova in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, presso l’ Università di Trento in Psicologia, percorso Neuroscienze e ho perfezionato la mia formazione con un master in Nuove Dipendenze presso la Società Italiana Intervento Patologie Compulsive a Bolzano. Sto svolgendo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso Eidos, Centro di Terapia Familiare a Treviso.
– Svolgo progetti di prevenzione, riguardanti l’ utilizzo delle tecnologie, all’ interno delle Scuole dell’ Infanzia, Primarie e Secondarie in tutto il Veneto. 
– Sono formatore specifico per Volontari del Servizio Civile presso il Consorzio Veneto Insieme (Padova).
– Svolgo Terapia Multisistemica in acqua (TMA metodo Caputo Ippolito) a soggetti con autismo, Disturbi Generalizzati dello Sviluppo, ritardo mentale, sindrome di Down, disturbo della condotta, disturbo oppositivo provocatorio, disturbo dell’ attenzione e dell’ iperattività in provincia di Vicenza.
- Offro servizi di consulenza psicologica rivolti a singoli, coppie e famiglie presso il mio studio a Bassano del Grappa. In particolare mi occupo di dipendenze tecnologiche, gioco d' azzardo, dipendenza da videogiochi, bullismo, cyberbullismo. Lavoro anche con soggetti con disturbi dello spettro autistico e con le loro famiglie.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

L‘industria del videogioco è un settore che fin dall'inizio del nuovo millennio è sempre stato in estrema crescita, mai toccato dalla crisi economica mondiale e destinato, secondo alcune proiezioni, a crescere ulteriormente nei prossimi anni. Dalla fine degli anni ‘90, la rete ha permesso la nascita e una rapida diffusione di un genere video ludico rivoluzionario, il Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (MMORPG), che ha integrato i progressi grafici avvenut... »

di Stefano Bonato psicologo

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.