Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 50 anni, 16 anni di attività curriculum
  • 1996 anno iscrizione Ordine Degli Psicologi della Toscana numero 2347
  • 1995 Laurea quinquennale
SPECIALIZZAZIONI
  • 2000 specializzazione in Psicologia Clinica
  • 1996 specializzazione in Master Dipendenze Palogiche
PUBBLICAZIONI
  • 2012 pubblicazione Ebook Come sto con me, come sto con gi altri?
ATTIVITA' ED ESPERIENZE

L'intervento riguarda tutto l'arco evolutivo, dal bambino all'anziano.

Si avvale della terapia Indiviuale e di Gruppo. La teoria di riferimento è l'Analisi Transazionale-Bioenergetica

Si incentra Su problematiche quali: disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi psicosomatici, malattie acute e croniche, malattie terminali, vecchie e nuove dipendenze (cellulare, internet, gioco, shpping, sesso, ecc.), genitorialità, problematiche evolutive, ecc.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

ALBA 06.03.2013: Operaio di Bra denunciato per stalking. Vittima giovane impiegata albese. L'ex non potrà più incontrarla Un'impiegata di 27 anni albese ha denunciato per maltrattamenti l'ex convivente, un operaio 28 anni braidese. La relazione tra i due era terminata a gennaio perché lei, stanca delle violenze e vessazioni subite ogni volta che il convivente rientrava a casa ubriaco dopo essere stato al bar con amici, l'aveva lasciato. Da allora però era iniziato... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

La maschera è un meccanismo di difesa, innescato in seguito ad una situazione di forte dolore, che crea un vissuto di ferita emotiva profonda, avvenuto in tenera età. Se vogliamo, possiamo dire che la maschera costituisce una parte strutturante della personalità, la parte più esterna e come tale, è costituita da modi di pensare, di agire, di sentire, di vedere le cose, ecc.   Le ferite e le maschere Sulla base dell’esperienza, della ricerca e dell... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Ricette di Cucina Bio-Psico-Naturali Ricetta N° 1Filtro d’Amore Attenzione, sto per rivelarvi una ricetta segretissima, un filtro d’amore. Per cui, a tutti quelli che cercano la loro anima gemella da tempo e non l’hanno ancora trovata, a chi soffre le pene d’amore, a chi non conosce le gioie del cuore …. Aprite bene le orecchie, vedrete che questa volta non fallirete. Ascoltate con attenzione estrema! Come prima cosa, dovete decidere le caratteristiche che n... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Fare le scuse a qualcun altro ormai sembra una moda in disuso, un’educazione sorpassata, non si fa più, è un atto ormai ritenuto scontato, ma alla fine denota una sorta di barriera fra noi e gli altri. Sembra quasi che chiedere scusa rappresenti un peso, un’onta, una vergogna, un cedere qualcosa e non si sa bene cosa. Non si chiede più scusa neanche di fronte a visibili errori, neanche di fronte ad un’atroce sofferenza, al disorientamento e al dubbio, qu... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Più volte ho messo in evidenza l’importanza delle fiabe nella nostra vita, nella vita di piccoli e grandi, nel fornirci serenità, appoggio emotivo, soluzioni, uno spazio per noi stessi e valore per il mondo interno. Vari autori ci suggeriscono come le fiabe contengano elementi simbolici, universali ed evolutivi, di grande aiuto nell’elaborazione delle problematiche naturali, dei conflitti vitali, delle ambivalenze presenti nelle varie fasi di vita (Benini, Bettelheim... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Il film The Truman Show ha riscosso un indubbio successo, coronato oltretutto dal Golden Globe, sicuramente per la genialità del tema trattato, per il modo in cui è stato sviluppato e per l’interpretazione dei suoi attori, ma oltre a ciò direi che la popolarità è nata dal fatto che questo film ci ha sorpreso, descrivendo una realtà apparentemente lontana, eppure così frequente e vicina. Come terapeuta ho incontrato varie persone che si so... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

Internet costituisce un mondo immenso, strano, un mondo appartenente ad un’altra dimensione, affascinante e abissale, tanto quanto le profondità marine. Pieno di possibilità, di scambi e risorse, di fraintendimenti, di rischi e tentazioni, esattamente come gli abissi, dove si celano tesori inesplorati e al contempo, mostri sconosciuti. Chi vi entra infatti, ne viene inesorabilmente attratto e respinto, ammaliato e conquistato gradualmente, ma inesorabilmente. All’int... »

di Sabrina Costantini Psicologa Psicoterapeuta

RISPOSTE

Abuso dei videogiochi

Cara mamma, comprendo che lei sia preoccupata per suo figlio ed è un bene che lo sia! Non perchè il problema sia grave, ma perchè se ignorato può diventarlo. Le nuove generazioni nascono con un bagaglio tecnologico assai vasto e come tale vi trascorrono molto tempo. Perchè la tecnologia venga us...

Leggi la risposta completa

Come curare l’ansia

Buon giorno, negli ultimi anni l'ansia è sicuramente uno dei malesseri più diffusi, ma non per questo meno disturbanti. Infatti, l'ansia costituisce uno stato emotivo intenso e destabilizzante, rispetto alle abituali attività quotidiane e ancor più rispetto a situazioni di carattere più important...

Leggi la risposta completa

Secondo voi la timidezza in che modalità può essere sconfitta?

La timidezza costituisce una fase e un processo evolutivo naturale, legato all'autostima e all'esperienza presente e passata. In alcuni casi però sembra assai radicata e di difficile intervento. Ciò è determinato dal fatto che i normali processi non si svolgono seguendo le tappe usuali ma restano...

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.