Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Michela Garzia

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione
Via Ferrarese 73040 Alliste Lecce
CONTATTA

Sono una Psicologa e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (APC - Lecce), collaboro con una cooperativa (San Francesco) e nello specifico faccio parte della Rete dei Centri Antiviolenza. Nella mia attività privata mi occupo nello specifico di Disturbi Depressivi, Disturbi d'Ansia (Fobia Specifica, Disurbo d'Ansia Sociale, Disturbo di Panico, Agorafobia, Disturbo d'Ansia Gener... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Psicoterapia comportamentale e cognitiva, Autostima, Comunicazione

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 33 anni, 3 anni di attività curriculum
  • 2017 anno iscrizione Albo degli Psicologi della Regione Puglia numero 5391
  • 2014 Laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Ho lavorato inizialmente nell'ambito dell'età evolutiva, facendo esperienza in un centro diurno per minori ad alta intensità educativa-assistenziale ospitante minori che vivono in nuclei familiari fragili, assistiti dai servizi sociali di zona. Il compito principale era quello di supportare i ragazzi e le loro famiglie per prevenire casi di devianza sociale e di dispersione scolastica e per ridurre le possibilità di collocamento dei minori in comunità alloggio.
Mediante la medesima cooperativa ho svolto una supplenza presso una scuola primaria paritaria come educatrice di sostegno. 
Dopo essermi specializzata nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Master di I livello, corso per Tutor DSA e corso di perfezionamento sul trattamento dei DSA), mi sono occupata della diagnosi e del trattamento di bambini con DSA (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) conducendo inoltre un progetto di screening degli apprendimenti in collaborazione con una scuola primaria statale. Ho inoltre collaborato per un anno con una cooperativa in cui ho svolto il ruolo di tutor per alunni e alunne con disturbi dell'apprendimento e bisogni educativi speciali nel servizio di doposcuola specialistico. 
Successivamente mi sono formata nel campo della violenza di genere e attualmente collaboro con una Rete di Centri Antiviolenza di una cooperativa, occupandomi dell'accoglienza e del sostegno psicologico alle donne vittime di violenza. 
Nella mia attività privata invece mi occupo prevalentemente di Disturbi d'Ansia, Disturbi Depressivi, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Ipocondria e Dipendenza Affettiva Patologica, rivolto all'adulto, all'adolescente e alla coppia. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.