Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Dott.ssa Maria Elisabetta Bianco

Psicologa-Psicoterapeuta
via Piave 34 09017 Sant'Antioco Carbonia-Iglesias
CONTATTA

Dott.ssa M. Elisabetta Bianco, Psicologa dello sviluppo e della formazione e Psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico specializzata presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano.

IN ELENCO OPERATORI: Psicosomatica, Psicoterapia, Psicoterapia olistica

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 41 anni, 10 anni di attività
  • 2007 anno iscrizione Psicologi della Sardegna numero 1212
  • 2003 Laurea in Psicologia dello sviluppo e della formazione, Università degli studi di Cagliari
SPECIALIZZAZIONI
  • 2009 specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica, presso l'Istituto Riza Psicosomatica di Milano
PUBBLICAZIONI
  • 2003 pubblicazione Tesi di laurea: "Lateralizzazione delle funzioni cerebrali e diturbi neuropsicologici" Cagliari
  • 2009 pubblicazione Tesi di specializzazione: " Amore & Psiche: Incontro tra cielo e terra. Il sentiero iniziatico di una donna nel suo processo di individuazione del femminile" Milano
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
La Dott.ssa M. Elisabetta Bianco, si laurea nel 2003 in Psicologia dello sviluppo e della formazione presso l’Università degli studi di Cagliari, maturando un percorso di studi prevalentemente incentrato sulla psicologia dell’età evolutiva e i disturbi neuropsicologici. La sua passione profonda per l’approccio olistico la portano, però, negli anni successivi a uscire parzialmente dai canoni tradizionali di formazione della psicologia approfondendo, infatti, le sue conoscenze su discipline energetiche e di massaggio, nel tentativo di trovare un punto di congiunzione tra il mondo psicologico e quello corporeo. In quegli anni, infatti, si avvicina in particolare alla disciplina dello zen shiatsu, del reiki e delle tecniche di rilassamento e meditazione. In questo percorso personale e professionale, si appassiona sempre di più al lavoro diretto sul corpo, scoprendo il suo altissimo potenziale comunicativo e individuandolo come un canale diretto con l’Anima. Accingersi così nel mondo della conoscenza profonda dell’anima attraverso il corpo la indirizza verso la necessità di trovare un approccio di intervento riconosciuto, che non disdegnasse le conquiste fatte fino a quel momento. E’ così che decide di integrare la sua formazione accademica in psicoterapia ad indirizzo Junghiano, presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano. Oggi, la dott.ssa Elisabetta gestisce lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Psicosomatica, con sede principale a Sant’Antioco (CI) e una sede staccata nella città di Cagliari. Gli ambiti di intervento a cui si rivolge sono principalmente due, quello della formazione e dello sviluppo e quello clinico. La sua missione principale, che porta avanti fin dal primo giorno è quella di favorire il benessere della persona nella sua totalità, da 0 anni in su, attraverso varie modalità di intervento: consulenze psicologiche per i genitori, psicodiagnosi,  valutazioni psicologiche e psicoterapia dell'infanzia e adolescenza e psicoterapia psicosomatica nell’adulto.





MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.