Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

dott. Pier Paolo Bottin

Pedagogista, educatore professionale degli adulti, formatore aziendale.
Abano 35138 Padova
CONTATTA

32260

Aiuto e accompagno nei percorsi di cambiamento la persona sia nei processi di crescita individuale che di coppia e in contesto famigliare, nelle aziende assisto ai passaggi generazionali. Svolgo una attività di analisi dei bisogni della persona ed individuo assieme al cliente gli obbiettivi da raggiungere, con l' ausilio degli strumenti più opportuni. Ascolto ed empatia contraddistinguono il mi... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Formazione, Crescita personale, Coaching

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 53 anni, 20 anni di attività curriculum
  • 2018 anno iscrizione in approvazione al Senato. numero APPA18A0001
  • 1997 Pedagogista, educatore, esperto dei processi di formazione, ricerca selezione e sviluppo delle risorse umane.
SPECIALIZZAZIONI
  • 2002 specializzazione in Pedagogista, Educatore, esperto dei processi di formazione nei contesti organizzati complessi, ricerca, selezione e sviluppo delle risorse umane. Università di Padova.
  • 2000 specializzazione in Alta scuola di formazione presso Università di Padova.
PUBBLICAZIONI
  • 2004 pubblicazione Anatomia del mobbing
  • 2017 pubblicazione VIBRONIKA la nuova pedagogia del corpo.
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Imprenditore dai primi anni '80 e consulente aziendale mi laureo in Pedagogia, occupandomi di apprendimento in contesti organizzati. Sviluppo approcci per counseling orientati al singolo. Sempre in quel periodo sviluppo tecniche di coinvolgimento attivo volto al cambiamento, molto apprezzate nelle aziende. In seguito ad un Master sulle risorse umane, mi occupo di ambienti organizzati complessi, svolgendo consulenze dedicate in aziende medio - piccole del Nord-Est dove ridisegno figure professionali . Contestualmente avvio ricerche ed indagini sul clima aziendale, implementando miglioramenti in tal senso. Dopo la Laurea Magistrale in Scienze dell' Educazione: Esperto dei Processi di Formazione, pubblico uno studio in un libro dal titolo "Anatomia del Mobbing". Concentrando la mia attività sul Veneto, mi sono visto a riprogettare aziende sia nell' organigramma che nella strategia (di processo, decisionale, del marketing interno ed esterno). Come consulente - formatore mi occupo di progettazione e coordinamento per aziende private e pubbliche in un ottica di cambiamento organizzativo attraverso tecniche di partecipazione pro attiva e problem solving strategico - creativo.
In ambito individuale, mi impegno, accanto al cliente, ad assisterlo nei processi di cambiamento, nell' ambito presonale, affettivo, famigliare, lavorativo e dello stile di vita.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Vibronika la nuova pedagogia del corpo

EVENTI

Treviso Incontri

Amarsì

Il 24/05/2018
Via Tiepolo, 12 31057 , Treviso

Appuntamento: "AMAR-SI": Giovedì 24 Maggio Amare ed Amarsi. Amore amaro: dipendenza, amore tossico, amore scaduto. Liberi d'amar e prigionieri dell'amor. Sano egoismo e sano a...
di dott. Pier Paolo Bottin in Amore

ARTICOLI

Nel mare magnum della questione del benessere, della serenità, spesso persa e ri-acquisita a caro prezzo con terapie o percorsi personali fortunati, si pongono le questioni riguardanti le scuole di pensiero e di orientamento: La classica, allopatica, di stampo positivista, quella medico-scientifica quantitativa positivista, quella omeopatica, quella olistica che può comprendere la successiva, le medicine orientali. Ora però, riportiamo il focus su chi chiede aiuto: l&rs... »

di dott. Pier Paolo Bottin Pedagogista, educatore professionale degli adulti, formatore aziendale.

L'andragogia è una diciplina per l'insegnamento e l'apprendimento degli adulti. Il termine è stato coniato in analogia a quello di pedagogia e che deriva dal greco παῖς pais, bambino, e ἄγω ago, condurre. Si tratta di un modello incentrato sui bisogni e gli interessi di apprendimento degli adulti, i quali, generalmente, sono diversi da quelli dei bambini. Come nella migliore tradizione classica, l'insegnamento agli adulti poteva utilizzare diver... »

di dott. Pier Paolo Bottin Pedagogista, educatore professionale degli adulti, formatore aziendale.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.