Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Danilo Maruca

Mental coach
87032 Amantea Cosenza
CONTATTA

33829

Ciao, mi chiamo Danilo Maruca, faccio il mental coach e sono esperto di felicità. Collaboro con siti, aziende, e formatori di crescita personale nel creare libri, videocorsi e articoli con le migliori strategie per permettere alle persone di cambiare la loro vita e diventare più felici. Ho creato il sito www.drittoallameta.it dove puoi imparare come eliminare i modi di fare che ti rendono in... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Motivazione, Crescita personale, PNL

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 25 anni, 7 anni di attività
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Mi chiamo Danilo Maruca e sono un mental coach, e gestisco il sito di crescita personale: drittoallameta.it
Sicuramente ti sei reso conto che ci sono delle aree della tua vita che vuoi migliorare e spesso ti mancano le giuste strategie per farlo o non conosci come creare quei cambiamenti che tanto desideri, con la conseguenza di provare insoddisfazione e di vivere una vita in cui non ti riconosci. E’ come essere in una gabbia. Ecco perchè ho deciso di condividere con te delle potenti strategie sulla felicità. Per permetterti di esprimere appieno il tuo potenziale e di sentirti appagato e avere una vita migliore, piu’ Bella e Felice.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Come Diventare Felice- Podcast
10 Esercizi per l'Autostima
5 Regole Testate per la Felicità

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Superare la fine di una relazione non è mai facile sopratutto perché è qualcosa che hai costruito nel tempo, alla quale tenevi molto e che di certo non ti aspettavi finisse così. Anche se può sembrare la fine del mondo, la buona notizia è che il dolore che provi non durerà per sempre e certamente non ti impedirà di innamorarti di nuovo. Sappi che non esiste una quantità di giorni prestabiliti per riprenderti completament... »

di Danilo Maruca Mental coach

E’ inutile inserire dell'acqua in un recipiente bucato, perché la si disperderà solamente. Ecco come perdiamo energia e come limitare le fuoriuscite inutili.   1 - Dialogo interno negativo:Ci molestiamo ripensando a fatti e a persone che ci hanno fatto provare emozioni negative. Ripetiamo all'infinito episodi che ci sono successi e dialoghi che ormai non si possono modificare. Passiamo da un ricordo all'altro senza tregua. La mente se abbandonata a se stessa torna co... »

di Danilo Maruca Mental coach

Non mi importa cosa hai raggiunto fino ad ora, non importa in quale scuola sei stato e non mi importa se la tua vita è stata facile o hai dovuto affrontare delle difficolà: mi importa cosa scegli di fare ORA, mi importa cosa decidi di fare in questo momento. Ogni giorno hai dei problemi da affrontare, nuove sfide e nuove difficoltà ma sappi una cosa, se sei tu che le stai vivendo significa che: puoi superarle perché ognuno ha davanti a se l’ostacolo che pu&og... »

di Danilo Maruca Mental coach

La nostra società ci ha abituati ad un atteggiamento mentale negativo. I telegiornali per esempio mostrano eventi negativi (violenze, guerre)e censurano quelli positivi (persone che fanno volontariato, belle notizie, gente che raggiunge i propri obiettivi ecc.). Ora chissà quante volte avrai sentito ripetere questa frase: ”l’importante è la salute”, dalle mie parti è un vero è proprio mantra. Dalle persone che lo ripetono ti aspetti che cur... »

di Danilo Maruca Mental coach

Napoleon Hill ha ideato la "Filosofia del Successo". Ha passato moltissimi anni ad intervistare le persone che ottenevano grandi risultati nel proprio campo, i migliori, e ciò che ha scoperto è che tutte le persone di “successo” hanno un atteggiamento mentale simile. Hanno delle caratteristiche e delle abitudini che tutti noi possiamo sviluppare. Di seguito, le 4 lezioni che permettoni di arrivare al successo.   1. Gli obiettivi sono il punto di partenza “... »

di Danilo Maruca Mental coach

Secondo il ciclo del successo, le nostre credenze determinano a quanto del nostro potenziale andiamo ad attingere, infatti: Credenze – Potenziale - Azioni - Risultati. Da questo schema risulta quindi che i nostri risultati sono determinati dalle nostre Credenze. Non esistono Credenze giuste o sbagliate ma esistono quelle utili e potenzianti che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi. Le credenze non sono altro che una sensazione di certezza riguardo a qualcosa e sono dei pensieri... »

di Danilo Maruca Mental coach

Indipendentemente da come sei esteriormente è fondamentale che acquisisci la capacità di amarti cosi come sei.   La televisione ci mostra costantemente dei modelli da seguire,  donne e uomini con dei bei fisici e una persona può sentirsi a disagio se non rientra in quei canoni. Ma chissenefrega se non sei perfetto? (Da notare che nessuno lo è perché la perfezione non esiste). Rilassati e impara ad accettarti cosi come sei. Ho detto accettarti, non ... »

di Danilo Maruca Mental coach

Diversi anni fa, lessi questa frase di Tiziano Terzani: ”Vorrei che il mio messaggio fosse un inno alla diversità, alla possibilità di essere quello che vuoi. Allora, capito? È fattibile, fattibile per tutti. Cosa è fattibile? Fare una vita. Una vera vita, una vita in cui sei tu. Una vita in cui ti riconosci.” Ci pensai su e poi decisi che anch’io avrei voluto vivere una vita in cui mi riconoscessi, arrivare al mio ultimo giorno di vita ... »

di Danilo Maruca Mental coach

Tu sei un faro e ogni faro emana luce, non potrebbe essere altrimenti. Tuttavia ti guardi intorno e pensi:" Come mai intorno a me c'è così buio"? e invece di accendere la tua luce, ti confondi con le tenebre. Lascia che ti dica una cosa, sei qui per fare la differenza!!!Ecco perché tutto intorno a te è così scuro, perché tu lo possa illuminare con la tua luce.Hai un obiettivo e gli altri ti dicono che non ce la farai? Bene; dimostragli che si sbaglian... »

di Danilo Maruca Mental coach

La società ci ha resi campioni di un gioco molto semplice: no... non è la tombola e nemmeno il calcio purtroppo è la Lamentite. Cioè? Hai mai ascoltato qualcuno che si lamenta in continuazione dicendo: Se soli avessi più' denaro;Se solo avessi avuto più' fortuna;Se solo potessi ecc....Bene quella persona è affetta da Lamentite acuta e purtroppo è una malattia che si trasmette. Perciò se vuoi raggiungere grandi risultati sta lontan... »

di Danilo Maruca Mental coach

RISPOSTE

Strategia di vita... ma quale terapia?

Ciao Giorgio, capisco perfettamente che in questa situazione tu non sappia cosa fare. Ti indico la via per un percorso che ti porterà fuori da questa situazione anche se non è la via più' semplice ma è quella che crea un cambiamento duraturo. Tutte la nostra vita viene fondata su una trappola: s...

Leggi la risposta completa

Proprio in questi giorni alcuni ricercatori della Sapienza di Roma avrebbero rivelato che il temperamento di timidezza (e mancanza di amore per le novità) e l’intrapendenza (o avidità per la novità e ricerca) dipendono dalla dimensione del cervellett

L'ambiente in cui vivi e le persone che frequenti maggiormente influenzano molto il tuo carattere. Se vuoi volare con le aquile non nuotare con le papere. Passa piu' tempo possibile con le persone che hanno già raggiunto gli obiettivi che tu vuoi raggiungere. Se non puoi incontarle fisicamente al...

Leggi la risposta completa

Entusiasmo e obiettivi

Gli obiettivi ti danno solo una direzione. La vera motivazione viene dalle ragioni che ti spingono ad raggiungere l'obiettivo. Scopri il perchè per te è importante raggiungerli. Trova le motivazioni che ti hanno fatto iniziare.

Essere ragazza madre

Il libro è un ottima idea per "sensibilizzare" le persone; credo che non basti per ottenere una Legge che tuteli le ragazze-madri

Come si diventa formatore?

Ciao Sonia, per diventare formatore è fondamentale scegliere in quale settore vuoi lavorare(Pnl, Eft, life coach, bussiness coach ecc..) e poi contattare la società che preferisci e che ti lasci dei certificati per poter operare. Le varie società le trovi su internet, hanno tutte dei siti web e p...

Leggi la risposta completa

OPINIONI

Non ci sono opinioni.