Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Cinzia Silvaggi Icon_coop

Psicoterapeuta, Sessuologa
via savoia, 78 00198 Roma
CONTATTA

Laureata cum laude in Psicologia presso l'università "La Sapienza" di Roma. Collaboratrice presso la Facoltà di Psicologia 1 dell'Università di Roma "La Sapienza" per l'insegnamento di Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Collaboratrice presso la Facoltà di Psicologia 1 dell'Università di Roma "La Sapienza" per l'insegnamento di Psicologia dello sviluppo sessuale ed affettivo... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Psicologia, Psicoterapia di coppia, Terapia sessuologica

CO-OPERATORE IN: Identità sessuale, Salute sessuale, Educazione sessuale, Sessualita maschile, Sessualita femminile

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 47 anni, 13 anni di attività
  • 2000 anno iscrizione Ordine psicologi Lazio numero 9414
  • 1998 Laurea Psicologia, Università La Sapienza, Roma
ATTIVITA' ED ESPERIENZE

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

L’Organizzazione Mondiale dell Sanità definisce la salute sessuale come "risultante dall'integrazione degli aspetti somatici affettivi, intellettivi e sociali dell'essere sessuato che consentono la valorizzazione della personalità, della comunicazione e dell'amore. La salute si componedi tre elementi principali: essere capace di gioire, avendone la piena padronanza, di un comportamento sessuale e riproduttivo in armonia con un'etica sociale e personale; essere esenti da se... »

di Cinzia Silvaggi Psicoterapeuta, Sessuologa

I tempi dell’eiaculazione precoce L’eiaculazione precoce è una patologia recente, nata nella seconda metà del secolo scorso contemporaneamente alla maggiore consapevolezza femminile del piacere sessuale, prima di allora ci si preoccupava solo delle eiaculazioni ante portam (prima della penetrazione), poiché rappresentavano un limite alla riproduzione ma non si prestava attenzione al vivere il piacere in due. Molto si è dibattuto sulla definizione di que... »

di Cinzia Silvaggi Psicoterapeuta, Sessuologa

RISPOSTE

info specialistica-lavoro

Cara Roberta, la formazione in campo sessuologico è delegata principalmente all’area privata, per avere un'idea dei centri presenti sul territorio italiano ti consiglio di consultare il sito della FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) all’interno del sito tr...

Cara Roberta, la formazione in campo sessuologico è delegata principalmente all’area privata, per avere un'idea dei centri presenti sul territorio italiano ti consiglio di consultare il sito della FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) all’interno del sito troverai i centri riconosciuti dalla federazione che rispondono ai requisiti necessari per una buona formazione.
Non essendoci una qualifica riconosciuta per la sessualogia clinica, negli ultimi anni si è verificato un aumento considerevole di scuole di specializzazione, molte delle quali non sono buone, anzi ,sono delle vere e proprie truffe. Per questo la Fiss ha creato dei criteri per l'ammissibilità alle loro liste, per tutelare gli allievi e per garantire una qualità minima.


Ti consiglio poi di leggere la scheda sulla formazione in sessuologia clinica e in consulente sessuale presente in questo sito per capire meglio come funziona questo settore.

Sito della FISS: http://www.fissonline.it/


Scheda sul sessuologo clinico: http://www.crescita-personale.it/sessuologo-clinico/1352 Scheda sull'educatore sessuale: http://www.crescita-personale.it/professione-educatore-sessuale/1535

Buona lettura!
Cinzia Silvaggi, psicoterapeuta e sessuologa

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.