Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

PROFILO PROFESSIONALE

  • 46 anni, 12 anni di attività
  • 1997 laurea
SPECIALIZZAZIONI
  • specializzazione in Life, Business e Sport Coaching
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Mi chiamo Angelo Bonacci, ho 38 anni e vivo a Pescara.
Sono sposato con Nicoletta. Miky è il nostro grande orgoglio di genitori; Aharon è il nostro cane “Labrador”.
Mi considero uno sportivo e devo dire che rinuncio ad una certa attività fisica quotidiana con grande sacrificio; una sana abitudine ereditata dal mio passato di atleta agonista.
Amo mia moglie, adoro la buona tavola, i libri ed anche  la “Nutella. Lo ammetto sono abbastanza pignolo e quindi per niente superficiale sia nella vita privata che in quella professionale come pure nei gusti e nelle relazioni.

Sono fortunato! Il mio lavoro coincide con le mie passioni: mi occupo di Coaching, Comunicazione Efficace, Crescita Personale, Leadership, Formazione e Consulenza Aziendale. Sono Master Trainer in corsi di motivazione, comunicazione, vendita e da oltre dieci anni mi  occupo di formazione e sviluppo personale. Mi sento spinto da una incredibile passione per lo sviluppo del potenziale umano e negli ultimi anni sto dedicando la mia vita alla ricerca e alla promozione di strategie per il miglioramento.
Non smetto mai di investire su di me operando sempre più severamente per la più alta e qualificata formazione e  quindi al mio personale sviluppo.
Negli ultimi anni ho frequentato tanti corsi formativi che mi hanno aiutato a capire cosa mi piace e cosa non mi piace... mi hanno permesso di distinguere ciò che è utile da ciò che non serve a nulla. (Spero di poter condividere con te questa mia consapevolezza).
Ritengo che l'esperienza maturata durante i corsi che ho frequentato valga molto di più della mia Laurea; ho “umilmente” capito la differenza tra la teoria e la pratica.
Nel 2001 ho fondato Prometeo & Partners iniziando a svolgere l’attività di consulente e formatore aziendale.
Nel 2005 la svolta: l’incontro con il Coaching e la Psicologia Positiva.
Proprio in quell’anno, infatti, conseguito il titolo di Coach Professionista, ho iniziato a rivolgere la mia attenzione al mondo della formazione di Coaching e di tutte quelle discipline legate alla “relazione d’aiuto” come ad esempio, il Couseling, il Mentoring, la PNL, avvicinandomi sempre più alle discipline legate alla crescita ed allo sviluppo personale.

Negli ultimi dieci anni ho girato l'Italia in lungo e in largo e svolto migliaia di giornate d’aula, ho formato centinaia di persone, imprenditori, leader, manager, venditori e qualche volta anche il personale addetto alle pulizie!

Lavorando su di me ho scoperto il mio sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità. Ho scoperto che il mio sogno è speculare a quello di tante persone che desiderano crescere, migliorare, scoprire ed utilizzare la propria ricchezza interiore.

Ho scelto il Coaching perché è una partnership, una metodologia processuale-relazionale centrata sulla persona e sul conseguimento di obiettivi. Il Coaching è sostegno motivazionale, realizzazione progettuale. Mi piace praticarlo e insegnarlo.

Nel 2008 ho fondato la Scuola di Life - Business & Sport Coaching di Prometeo & Partners all'interno della quale dirigo i corsi per diventare Coach Professionista.
  
Nel 2010 sono stato eletto Presidente dell’Associazione Coaching Italia (A.Co.I.) che ha lo scopo di promuovere e diffondere l'attività di ricerca, di pratica e di formazione del Coaching, nonché di favorire forme di coordinamento tra professionisti, ricercatori e studiosi. Recentemente sono entrato a far parte del comitato responsabile dello Sviluppo Organizzativo e della Commissione per il Controllo Etico. Siamo ancora in una fase pionieristica, ma tutti i soci sono motivati a far bene.

L’ultima novità del 2011 è Prometeo Coaching, un’azienda nata dall’esperienza e la saggezza di chi ha capito che la vita, se vissuta in ascolto e con intensità, ci suggerisce quali sono i sogni da inseguire, quali sono gli obiettivi che contano e quelli che contano meno; cosa ci piace e cosa ci rende veramente felici.
  
Attualmente sono impegnato come Coach su diversi fronti: come Personal Coach di manager, imprenditori, sportivi e persone comuni che ambiscono a dare il meglio di sé, scoprire ed allenare le potenzialità personali, incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi desiderati; come “Master Coach” Prometeo Coaching con programmi di affiancamento e di supporto ai Manager all’interno di Aziende, Enti e Associazioni, ecc; come docente per corsi e seminari di Coaching aperti al pubblico.

In conclusione un ringraziamento a tutte le persone care che mi hanno indicato la strada in questi anni: senza di loro non ci sarebbe stato il mio successo!

Angelo Bonacci

P.S. Se hai voglia di contattarmi questa è la mia email:
angelobonacci@prometeocoaching.it

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.