Andrea Biasioni

Psicologo

Mi chiamo Andrea Biasioni e sono uno psicologo.
Opero prevalentemente nell'ambito del disagio esistenziale, dello sviluppo delle risorse personali e della consapevolezza di Sé, sia presso lo studio di Milano che online (via Skype).

Mi avvalgo prevalentemente della tecnica dell'Esperienza Immaginativa, un metodo che utilizza l'immaginazione creativa come mezzo di esplorazione della complessità della psiche e, soprattutto, come metodo finalizzato alla rielaborazione del vissuto personale e alla risoluzione del disagio psicologico.

Il metodo dell'Esperienza Immaginativa si caratterizza per la grande delicatezza con cui le emozioni del Paziente possono essere comprese, espresse e rielaborate.

E' adatto a chi desidera intervenire su problematiche specifiche e circoscritte (come ad esempio il rafforzamento dell'autostima o il potenziamento delle proprie qualità relazionali), ma anche e soprattutto a chi desidera aprirsi alla possibilità di entrare profondamente in connessione con la propria interiorità.

L'obiettivo fondamentale è naturalmente quello di trasformare il disagio interiore in un'importante opportunità evolutiva, ma per i soggetti maggiormente predisposti alla ricerca interiore, il metodo dell'Esperienza Immaginativa si presta molto bene anche all'esplorazione degli aspetti più elevati e trascendenti della psiche umana.

Indirizzo

20100 Milano (Milano) - Lombardia

Contatti

3409467739

Attività

Profilo Professionale
  • 53anni, . anni di attività
  • Ordine Psicologo Lombardia numero 17861
  • Psicologo
Specializzazioni
  • specializzazione in Master in Counseling con l'Esperienza Immaginativa