Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20911
Pellegrinaggio

Ogni viaggio porta con sé la voglia di una scoperta. Ma il pellegrinaggio è qualcosa in più: è la metafora della vita, un cammino perpetuo alla ricerca del senso della propria esistenza. Il pellegrino è colui che scruta il mondo come scruta se stesso, cercando le impronte di Dio sulla propria strada, percorrendo i sentieri che lo portano alla fonte da cui non smetterà mai di attingere. Sulle tracce dell'uomo e delle strade battute nei secoli, ecco i pellegrinaggi di ogni tempo.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Pellegrinaggio

Non ci sono co-operatori per Pellegrinaggio. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Il più noto tra i cammini spirituali è sicuramente il cammino di Santiago di Compostela. Tuttavia va detto che a dare delle definizioni c'è sempre il rischio di delimitare in maniera eccessiva, o addirittura di oscurare, le mille e più motivazioni che invece si ritrovano alla base di un viaggio come questo. Al di là del proprio credo, infatti, e al di là del fatto che si possa anche non credere, esiste sempre un momento, nella vita di una persona, o a... »

Di Raffaella Forte

Con il suo articolato percorso, la Via Francigena è impropriamente chiamata da tutti "Via". E invece si tratta, per l'esattezza, di un fascio di vie avente come particolarità quella di essere sempre in divenire. In tanti, infatti, provvedono - spesso con cartelli e segnaletiche fuorvianti - a disegnare un itinerario che, in questo modo, rischia di portare letteralmente “fuori strada” le tante persone in cammino. Il pericolo, insomma, è che ci si ritrovi smarr... »

Di Raffaella Forte

Il fascino di Lourdes può forse essere spiegato soltanto da chi ha avuto la fortuna di mettervi piede, ogni altro tentativo, al contrario, rappresenterebbe soltanto un modo - troppo spesso non voluto - di avvitarsi intorno a tutta una serie di luoghi comuni, o polemiche sterili come quelle legate al tema, assai dibattuto, dei miracoli. Argomento delicato e, per certi versi assai scivoloso, se si pensa che già solo sfiorandolo si rischia di andare incontro ad accese discussioni, ... »

Di Raffaella Forte

Scarica flash player