Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20787
Miglioramento

Per miglioramento s’intende il bisogno di portare ad un livello superiore la propria crescita personale, professionale e spirituale. Questo bisogno nasce dalla consapevolezza di ciò che si è di ciò che si vorrebbe essere. L'aspirazione al superamento dei propri limiti innesca un meccanismo di evoluzione che tende al perfezionamento delle proprie capacità o all'apprendimento di qualcosa di completamente nuovo; in entrambi i casi, si concentrano tutte le energie nel cambiamento. Il miglioramento può diventare anche rivoluzione profonda dei propri schemi di vita e sviluppare prospettive inaspettate.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Miglioramento

Articoli più recenti

Pianificare fino all’estremo ciò che si intende di fare, controllare compulsivamente di non aver commesso errori, temporeggiare e procrastinare indefinitamente nel timore di prendere la decisione sbagliata, non riuscire a portare a termine un compito per l’eccessiva cura dei dettagli… Sono solo alcuni delle più comuni manifestazioni del comportamento improntato al perfezionismo che, se rappresenta un tratto stabile e rigido di personalità, può ar... »

Di Cristina Rubano

Inizia dalla tua missione personale. La maggior parte della gente sa che per vivere con serenità in questo mondo bisogna avere uno scopo più elevato o principale della semplice esistenza, però, molti altri ignorano tutto ciò e vivono alla giornata la loro esistenza. Scoprire e capire la propria missione personale è indispensabile per condurre una vita coerente, ordinata e diretta. La missione personale è la nostra mappa geografica in cu... »

di Dr. Pierluigi D'Alessio Life Coach

Sono sicuro che tutti noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Alcuni di noi magari vorrebbero chiamarli "sogni o desideri", come vincere la lotteria o fare il giro del mondo. Ma si possono avere degli obiettivi per la tua vita e il tuo benessere personale e della tua famiglia. Magari, dopo un po' di tempo ti ritrovi ad aver concluso poco o a non aver raggiunto nessun progresso positivo verso i tuoi obiettivi (hai preso un pugno di mosche!). Puoi viv... »

di Dr. Pierluigi D'Alessio Life Coach

Sei sempre alla ricerca di energia e vitalità perchè alle 9 del mattino ti senti già stanco? Per quanto la maggior parte di noi italiani prendano almeno uno o due caffè al giorno, non è così che si debba ricercare l'energia. Ma questo non significa che non è possibile o meglio, il benessere che intendo io sta nella capacità del nostro corpo e nella nostra mente di avere la sua naturale energia. Dimenticatevi che "Redbull ti mette le... »

di Dr. Pierluigi D'Alessio Life Coach

C'è una cosa che spesso accomuna questo tipo di problemi e cioè che sia chi vuole raggiungere i propri sogni, sia chi deve uscire da una situazione negativa vorrebbe che tutto si realizzasse o risolvesse in molto meno tempo di quello che in realtà è necessario. Così succede che si fanno sull'onda della motivazione o della preoccupazione si fanno grandi sforzi, senza programmazione, per brevi periodi e quando si vede che i risultati non arrivano si abbandona ... »

di Enrico Gavioli Formatore

Ogni anno si apre con una sfida quasi impossibile: fare (e rispettare) una lista dei buoni propositi dell’anno nuovo. Le difficoltà sono due. La prima è quella di trovare degli obiettivi realizzabili, ma al contempo validi e importanti. In questo caso ci viene in aiuto il generatore di buoni propositi "New year’s resolutor generator", creato in aiuto degli indecisi. L’altro ostacolo è quello di riuscire a mantenere la promessa che si è fatti a se ... »

Di Francesca Cilento

Nel prosieguo della lettura sono citati alcuni esperimenti scientifici e i loro risultati, ma espressi in maniera il più semplice possibile. Anche se non apparirà subito chiara la correlazione del titolo dell’articolo con gli esperimenti stessi, non datevi per vinti e completate la lettura, soltanto alla fine si comprenderà una possibile strada su “Come cambiare la propria vita e realizzare i propri sogni”.   L’etere Gli scienziati hanno anali... »

di Paolo Quagliarella Counselor e Astrologo

Il termine empowerment ha avuto negli ultimi anni una significativa risonanza: appartiene a quel gruppo di termini anglosassoni praticamente intraducibili poiché porta con sé un insieme sfaccettato di significati. Empowerment significa aumento del “potere”, ossia attivazione delle risorse ad un livello individuale od organizzativo. Ad un livello individuale è la possibilità delle persone di sentirsi responsabili, protagoniste della propria vita, in term... »

Di Laura Gazzella

La scuola è uno degli ambienti più importanti per i bambini che cominciano a sperimentarsi nel mondo al di fuori delle mura domestiche. Perché resilienza e autoefficacia a scuola sono risorse importanti? La classe è una realtà che pone stimoli e sfide sotto diversi punti di vista: la vita sociale, la competizione con gli altri e con se stessi per ottenere buoni voti e popolarità, il rapporto con l’autorità, l’acquisizione del metodo... »

Di Francesca Cilento

L'archetipo della Piramide: una bella prigione rimane sempre una prigione Una delle immagini più affascinanti che in ognuno di noi risiede con chiarezza. In questo scritto non mi riferirò alle proprietà presunte e reali della forma geometrica e degli innumerevoli studi archeologici, tradizionali e di frontiera, sulle tante piramidi edificate nel mondo. Concentrerò la mia attenzione sulla forza dell'archetipo della piramide in ognuno di noi, dell'effetto che ha... »

di Luca Ferretti Opertatore olistico, formatore

Archetipi: la Pietra Filosofale Il principio della trasformazione interiore ed esteriore è condensato, in maniera efficace, nella ricerca della pietra filosofale portata avanti dall'alchimia, che è ancor oggi attiva e presente in noi. Questo archetipo è antecedente, come sempre accade nelle grandi forze che si muovono al nostro interno e che si esprimono nei millenni, e richiama la possibilità insita nella natura e nell'uomo di far emergere, dalle profondit&... »

di Luca Ferretti Opertatore olistico, formatore

Come psicoterapeuta utilizzo da sempre le visualizzazioni guidate come strumento di potenziamento delle risorse e ho voluto verificare se questi metodi siano davvero efficaci e se sono state testate dalla comunità scientifica internazionale. Intanto sono confortato dal fatto che tutte le pratiche che io utilizzo trovano conferma in questo tipo di esperimenti. Personalmente non do un valore assoluto a questo tipo di verifiche poiché anche la  scienza ha dei limiti; basti pen... »

di ELVINO MIALI psicoterapeut... Medico Psicoterapeuta

2 di 2

Scarica flash player