Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

FLOW MEDITATION, LA MEDITAZIONE MEDICINA

La meditazione è una pratica personale che si propone in centinaia di metodi in tutto il mondo. Ognuno di noi sceglie la tecnica che più gli è congeniale per riuscire a sbloccare gli stati d'animo che creano sofferenza e limitano la crescita individuale.. La flow meditation- five elements è un metodo efficace per aiutare a raggiungere questi obiettivi.

"La flow meditation- five elements (FM-FE), è una meditazione “medicina”, funziona ed agisce come un tonico adattogeno sull’equilibrio corporeo e emotivo. Come un integratore adattogeno, tonifica senza innervosire, carica, rilassa e ri-lascia emozioni, energia, appagamento e grazia, volontà e chiarezza visiva interiore." La Flow Meditation è sicuramente un abito tagliato su misura del praticante. Permette la perfetta e totale comprensione del SE.

Questo è possibile perché è in perfetta connessione con le esigenze dell’uomo moderno, dove lo stress, la mancanza di tempo rendono la vita difficile e soffocante. In questo ambito il praticante entra in una dimensione operativa personale dove non è permesso a nessuno di curiosare all'interno delle sue emozioni e dei suoi sentimenti. La flow Meditation entra nella dimensione dove il tempo si alterna alla velocità d'azione per poi diventare calma, statica, ferma. 

Ormai è certo, lo dice la scienza, che le sinapsi cerebrali vengono stimolate dalla pratica della meditazione. Dunque la Flow - Meditation ben valorizza queste funzioni attivando conseguentemente alla pratica gioia e serenità. La Flow Meditaton riconosce nella persona il suo stato di individuo. Questa pratica meditativa è totale libertà d’azione e ricerca.La visione della propria vita è allargata, ampliata e dunque ritrovare se stessi è più facile.L'esperienza del vivere diventa piacevole e il rivivere l’esperienza della propria vita riconoscendo gli sbagli è una liberazione fisica e mentale. Per questo , la pratica è ottima per chi ha un "corpo rigido".

La rigidità è il riflesso di una mente intrappolata in pensieri statici e ottusi. Fluo Meditation aiuta a costruire una vita nuova senza quei modelli di pensiero che forzano la volontà spontanea che aspira dentro di noi. Fluo Meditation dunque è libertà e volontà: libertà dagli stati d’animo oppressivi per volgere verso un nuovo equilibrio insieme alla volontà di cambiare in meglio. La meditazione è rinascita: è riscoprirsi ed amarsi. Accettarsi per quegli essere straordinari, quali siamo ma che non riconosciamo.

La meditazione è gioco, è divertimento. Fluo Meditation aiuta a è riprenderti il tuo corpo e a rilasciare le tensioni che bloccano i movimenti e che causano dolore e fatica. Five Elements è invece la consapevolezza che esiste una forza generatrice della vita. FIVE ELEMENTS è il potere creativo personale, è scoprire qual è l'origine del carattere e delle affinità per allontanare l’inganno dell’apparenza. Con Five elements si rinnova la capacità di comprendere chi siamo e di smantellare i mancati equilibri del corpo e del carattere.

MEDITAZIONE (FLOW MEDITATION - FIVE ELEMENTS FM-FE) è una pratica che riconosce pratiche antiche e d efficaci integrata ai bisogni dell'uomo moderno. Esistono molte pratiche simili che sfruttano i cinque elementi e il flusso della vita.

La FM - FE è una pratica a sé stante. Le metodiche utilizzate sono estranee alle atre pratiche di cui il nome simile può confondere la scelta da parte del praticante. Questa pratica attualmente in Italia è fruibile solo in Piemonte.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: