Chi è un Life Coach Metacorporeo, cosa fa e perché sceglierlo?

Come lavora il Life Coach ad orientamento Metacorporeo

Chi è un Life Coach Metacorporeo, cosa fa e perché sceglierlo?

Il life coach è un professionista certificato che accompagna e sostiene il cliente in quei momenti di vita in cui ci troviamo a fronteggiare cambiamenti o difficoltà in ambito relazionale, lavorativo, crisi personali, obiettivi da raggiungere.
Momenti in cui il terreno sembra mancare sotto i piedi e dove paiono avere la meglio dubbi e disorientamento.

Un life coach non è un mago, ma tramite l'ascolto attento ed empatico di ciò che il cliente porta lo aiuta a ritrovare il proprio centro, ad assumere altri punti di vista, ad affinare qualità e talenti che il cliente già di suo possiede, ma che nella difficoltà non riesce a vedere ed utilizzare efficacemente.

Prima di tutto quindi l'ASCOLTO scevro da giudizio. Il cliente è in un ambito protetto in cui può esprimersi in totale libertà.

Le maschere che spesso ci troviamo ad indossare nel quotidiano qui possono essere totalmente abbandonate, non solo: un momento di crisi può svelare nuove risorse personali, aprire nuove porte.

 

E un life coach Metacorporeo come lavora?

Oltre ad ascoltare, OSSERVA. La Metacorporea lavora sul profondo legame tra corpo ed emozioni, laddove talvolta la sola parola non riesce a scendere in profondità, lo fa il corpo.

Un gesto, uno sguardo particolare, un cambiamento nel tono di voce o respirazione o postura sono elementi preziosissimi per chi sa coglierli e lavorarci in sintonia col cliente.

La Metacorporea aiutala persona ad indossare i giusti occhiali coi quali vedere/vedersi meglio.

Ciò che si ottiene è un rilascio delle tensioni emotive, aumento della consapevolezza, una più autentica espressione delle proprie emozioni e lo scioglimento di blocchi sabotanti. Ci si sente significamente meglio e si comunica meglio con gli altri in ogni ambito.

Durante la sessione, individuale o di coppia, il colloquio può essere integrato con esercizi di respirazione, percezione corporea, tecniche immaginative.

L'efficacia sul nostro benessere è straordianaria!