Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

LIFE COACHING: UN METODO D'INTERVENTO PER LA PROFESSIONE DELLO PSICOLOGO

Dal 12/03/2016 al 13/03/2016

Indirizzo: Via Montecassiano, 90

Email contatto: info@toask.it

Web: http://www.psyeventi.it

Di Giuliana Rubano, Psicologa, Psicoterapeuta Life&Corporate Coach in Coaching

Costo: € 150,00

Date e orari

12 e 13 Marzo 2016 Orario 9.00-18.00

A chi si rivolge

Dottori in psicologia, psicologi e psicoterapeuti

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Giuliana Rubano

Descrizione e Programma

Il Coaching è una metodologia di area psicologica utilizzata a favorire in modo efficace le diverse richieste del cliente. Lo psicologo nell’ambito del suo operato si confronta con domande caratterizzate da continue sfide professionali alle quali è necessario rispondere con tecniche che richiedono l’intervento di metodologie mirate.
 
Il Life Coaching è un metodo d’intervento mirato a sostenere il cliente nel dover affrontare particolari momenti di cambiamento durante le diverse fasi della propria vita.
Come ci comportiamo di fronte al bisogno di una domanda di cambiamento? Quando si richiede un intervento di life coaching?
 
Un intervento di Life Coaching si richiede per: superare la fine di una relazione, gestire la perdita del lavoro, aumentare le capacità di prendere decisioni, raggiungere un obiettivo, moltiplicare le opportunità di scelta che la persona si trova ad affrontare, migliorare l’autostima, superare le insicurezze, raggiungere la realizzazione personale, vivere le relazioni in modo più gratificante.

Lo Psicologo Coach aiuterà il suo cliente a uscire dallo stato di malessere sviluppando il suo potenziale individuale, questo consentirà al cliente di migliorare la propria capacità di intervenire sulla propria vita in modo autonomo.
Il Life Coaching rappresenta un potenziale sbocco professionale per lo psicologo che potrà operare con percorsi focalizzati  alla soluzione del problema.

Perchè iscriversi?
Per acquisire competenze pratiche da poter utilizzare per nella pratica professionale.
Il corso intende integrare la formazione di base dello psicologo con una formazione relativa alla metodologia di coaching di tipo pratico-esperenziale in questo caso “life coaching”.
Le skills fornite formeranno professionisti da avviare alla professione di psicologo coach offrendo un contributo professionale distintivo.
I partecipanti, utilizzando il coaching, sapranno condurre un colloquio in modo efficace e mirato cogliendo, in tempi brevi, i bisogni del cliente.
 
Obiettivo del Corso
1. Apprendere la metodologia del coaching da poter utilizzare professionalmente nella propria attività lavorativa.
2. Acquisire tecniche d’intervento mirate a focalizzare la soluzione del  problema del cliente e allo sviluppo delle potenzialità individuali.
3. Ampliare il target d’utenza nella pratica professionale. 

Metodologia didattica prevista: La metodologia didattica, seguirà un approccio pratico-esperienziale con analisi di casi reali e ricerca di soluzioni ad essi riferite, role-playing, Il corso fornisce le conoscenze e le competenze per operare come psicologo coach.
 
Materiali e strumenti didattici previsti: Saranno fornite schede di lavoro da utilizzare nella pratica professionale, test, questionari e slide.
 
Numero totale di ore di formazione: 16 (distribuite in 2 giorni) 
Numero massimo di partecipanti:18 (il corso si svolgerà con un numero minimo di partecipanti)
Attestato di partecipazione: verrà rilasciato l'attestato di partecipazione

Docente: dr.ssa Giuliana Rubano

Costo: 150 € (comprensivo di quota associativa, materiale seminariale, coffeebreak, pranzi)

ISCRIZIONE tramite bonifico bancario a: Associazione Culturale To Ask
IBAN: IT66 G056 9603 2160 0000 5447 X52 (Banca Popolare di Sondrio - Filiale: 161 ROMA - AG. 16)
Causale: Life Coaching - Cognome, Nome e recapito telefonico del partecipante.

Nota: in caso di mancato svolgimento del corso gli importi versati saranno restituiti, a mezzo bonifico bancario, entro il 10 marzo 2016.