Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

LE EMOZIONI NEL PIATTO

Dal 18/10/2014 al 07/02/2015

Indirizzo: Via Quattro Novembre, 157

Email contatto: cristina.rubano@gmail.com - info@upter.it

Web: http://www.upter.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=41742&virtuemart_category_id=153&Itemid=282

Di Cristina Rubano, Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute in Benessere psicologico emotivo

Costo: € 100,00

Allegato: UPTER-EMOZIONI-NEL-PIATTO-2014-15.pdf

Date e orari

Dal 18 Ottobre il sabato a cadenza quindicinale orario 17.30 - 19.30

A chi si rivolge

Il corso è aperto a tutti. Si rivolge a tutti coloro che desiderano avere un rapporto più sano e consapevole col cibo o che sono semplicemente curiosi riguardo ai significati emozionali e comunicativi che il cibo assume nelle vite di tutti noi.

Attestati e diplomi

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Insegnanti e relatori

Docente: Cristina Rubano - psicologa, psicologia clinica e di comunità; specializzanda in Psicologia della Salute, si occupa di consulenza e sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione, Training Autogeno e tecniche di rilassamento.

Descrizione e Programma

Le emozioni nel piatto

Le emozioni nel piattoPsicologia delle condotte e delle scelte alimentari.

Programma:
Perché mangiamo quello che mangiamo? Cosa detta le nostre scelte alimentari? Perché per molti di noi è così difficile seguire una dieta? Che rapporto c’è fra cibo e emozioni? Il corso si pone l’obiettivo di rispondere a queste ed altre domande accompagnando i partecipanti in un percorso di conoscenza e consapevolezza del proprio rapporto col cibo e dei significati che esso veicola. I principali argomenti trattati saranno:
la psicologia sociale del cibo: scelte e preferenze alimentari; dieta, salute e cambiamento del regime alimentare; cibo e emozioni; stress e alimentazione; l’influenza sociale e della pubblicità sui consumi alimentari; i significati simbolici e affettivi dell’alimentazione; alimentazione e immagine corporea; il cibo nel cinema e nella letteratura; superstizioni, credenze e falsi miti sull’alimentazione.
Gli incontri prevedono, oltre ad una parte di lezione frontale, dibattiti, giochi di gruppo e attività espressive condotte mediante l’ausilio della fotografia.

Il corso si articolerà in 8 incontri a cadenza quindicinale il sabato, con orario 17.30 – 19.30

Per chi: Il corso è aperto a tutti. Si rivolge a tutti coloro che desiderano avere un rapporto più sano e consapevole col cibo o che sono semplicemente curiosi riguardo ai significati emozionali e comunicativi che il cibo assume nelle vite di tutti noi.

Organizzatore: UPTER Università Popolare di Roma

Docente: Dott.ssa Cristina Rubano - psicologa,   - psicologa, psicologia clinica e di comunità; specializzanda in Psicologia della Salute, si occupa di consulenza e sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione, Training Autogeno e tecniche di rilassamento.

Costi: 100 euro.

Iscirzioni: UPTER Università Popolare di Roma Via Quattro Novembre, 157, Roma Telefono 06.69.20.431  e-mail: info@upter.it www.upter.it