Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20874
La seduzione

Che cosa è la seduzione? Una domanda che lascia spazio a migliaia di risposte diverse e teorie. Come diceva lo scrittore e poeta italiano, Gesualdo Bufalino, L’amore: un sentimento inventato. Ciò che conta è il gioco della seduzione, il rituale di piacere a qualcunoTest online sulla seduzione, mete irresistibili, i diversi tipi di seduttore: spigolature e curiosità sul mondo della seduzione, l'arte di affascinare che, spiegano gli esperti, è soprattutto una questione di consapevolezza personale.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | La seduzione

Non ci sono co-operatori per La seduzione. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

La seduzione e i giochi di seduzione sono un argomento di sicuro interesse: chi di noi non si è trovato alle prese con le conquiste, da presa o da conquistatore? Nonostante sia un’esperienza universale è tutt’altro che semplice. L’imbarazzo, l’indecisione, l’attesa, sono tutti aspetti che rendono la conquista un evento difficilmente prevedibile, ma la scienza ci aiuta con qualche chicca!   Uscire dal mucchio La prima cosa da fare per sedurre qu... »

Di Francesca Cilento

Un gruppo di ricercatori ha condotto uno studio interessante su quelli che risulterebbero essere i tratti di personalità di maggior successo in amore. Ebbene, persone con tratti di personalità narcisistici e antisociali riuscirebbero meglio di altri nel buona impressione al primo incontro nonostante, dicono gli autori, questi tratti possano generalmente risultare poco desiderabili e apprezzati socialmente. Come spieghiamo questo apparente paradosso?   Narcisisti antisociali... »

Di Cristina Rubano

La seduzione maschile e quella femminile sono un insieme di tecniche infallibili o solo un dono di natura? Di sicuro le tecniche di seduzione sono tentativi di piacere ad una particolare persona. Ciascuno di noi ha però dei gusti ben precisi oltre i quali non è possibile vincere, allora più che imparare comportamenti standard potrebbe essere più utile comprendere quali sono i passaggi della seduzione da affrontare poi in modo specifico con chi abbiamo davanti. &nbs... »

Di Francesca Cilento

La seduzione non è uno scherzo, è un gioco o almeno dovrebbe esserlo. Un gioco divertente in cui ci si mostra e ci si ritrae nella speranza che l'altro si accorga di noi. In rete spopolano i siti e i corsi sulla seduzione, ma care signore, davvero credete che esistano tecniche funzionali al 100%? La seduzione femminile con i suoi trucchi resta un modo per farsi vedere ed emergere dal gruppo, ma basta solo quello? Ok, vi rigiro la domanda. Se pensate a tutti coloro che hanno rivo... »

Di Francesca Cilento

La seduzione, come sappiamo, ha lo scopo di suscitare desiderio per una persona offrendo in cambio la promessa di soddisfare un bisogno affettivo: il desiderio è indotto da segnali corporei o emotivi che riescono a catturare l’attenzione. La seduzione, se usata correttamente, ha diverse potenzialità positive, può infatti aiutare a conquistare la fiducia e la disponibilità di qualcuno, in generale può migliorare i rapporti interpersonali permettendo di ... »

Di Laura Gazzella

Il termine misoginia ha una radice greca e letteralmente significa: odio delle donne. Il misogino è perlopiù un uomo, ma non si possono escludere anche le rappresentanti del gentil sesso. Non è necessariamente legata al maschilismo, cui si fa riferimento per indicare un atteggiamento socialmente condiviso, ma si tratta di una disposizione individuale e di natura emotiva.   Come si riconosce il misogino? La misoginia, come detto, è una condizione dalla natura e... »

Di Francesca Cilento

La PNL è stata definita dai fondatori Richard Bandler e John Grinder come lo studio dell’esperienza soggettiva. Una tecnica che permette di scomporre e di riconoscere la propria mappa del mondo attraverso la quale si vive l’esperienza quotidiana. A livello applicativo è stata usata per formare le persone, per modellare l’eccellenza. Studiare la seduzione con la PNL e i suoi strumenti allora significa da un lato comprendere come si seduce, ma anche come migliora... »

Di Francesca Cilento

Quante volte abbiamo cercato di sedurre qualcuno? E quante volte ci siamo riusciti? Probabilmente abbiamo alle nostre spalle più tentativi che successi. Secondo alcuni studiosi quando falliamo nella difficile arte della seduzione è perché abbiamo scelto la preda sbagliata o non abbiamo saputo comunicare le nostre intenzioni nel modo giusto. Una grande risorsa nella seduzione del partner è data dal linguaggio del corpo: il modo in cui muoviamo le mani, la direzione ... »

Come l’ironia e la menzogna, anche i giochi di seduzione si basano su una forma di discomunicazione, cioè quel modo di comunicare in cui l’implicito prevale sull’esplicito. Quando ci si interessa a qualcuno arriva il momento di dover manifestare le proprie intenzioni e avviare il corteggiamento, nella speranza di essere ricambiati. Il potenziale rifiuto e l’eventuale importanza che ha l’altra persona può essere fonte di vulnerabilità: ecco ch... »

Di Francesca Cilento

Il corteggiamento è una delle attività più antiche dell’uomo. Si tratta di una presentazione strategica di sé durante la quale segnali ambigui vengono lanciati all’altro nella speranza di essere attraenti. Nell’era digitale anche le Nuove Tecnologie sono state coinvolte e gli utenti hanno dovuto creare nuovi messaggi di seduzione online. Molte ricerche hanno impegnato gli esperti della comunicazione per trovare le principali analogie e differenze ... »

Di Francesca Cilento

Come ogni anno TripAdvisor, la community di viaggio più grande del mondo, pubblica la top ten delle mete romantiche in tutto il mondo. La classifica esce in occasione del Travellers’ Choice 2010, il riconoscimento che si basa sulle opinioni e le recensioni dei milioni di viaggiatori iscritti al sito e che nel 2010 ha premiato 576 destinazioni in 14 diverse categorie. Alla voce seduzione e romanticismo troviamo:   1. Oia, Grecia Un piccolo villaggio all’estremità... »

L’arte della seduzione Il test sull’arte della seduzione dello psicologo e filosofo Roberto Cavaliere è costruito su un questionario di quindici domande sui comportamenti e i pensieri che accompagnano diverse situazioni del rapporto a due. Scegli una risposta e calcola il numero di A, B e C che hai ottenuto; a ciascuna lettera corrisponde un profilo, che misura un differente grado di seduttività.   “A che personaggio della mitologia assomigli in fatto di ... »

Robert Greene, già autore di due vendutissimi saggi sul potere (Le 48 leggi del potere) e sulla guerra (Le 33 strategie della guerra), costruisce ne L'arte della seduzione, il suo noto manuale sulla seduzione, una dettagliata indagine sulla capacità di affascinare a partire dall’analisi delle nove tipologie di uomini (e donne) fatali. Eccole:   La conturbante Sirena L'uomo è spesso segretamente oppresso dal ruolo che deve interpretare, costretto dalla "societ&a... »

Scarica flash player