Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20741
La felicità

La felicità può essere intesa sia in un’ottica globale che puntuale a seconda che si riferisca a una più generale condizione di autorealizzazione esistenziale o al vissuto di un puntuale momento presente di benessere. Della felicità si sono occupate le discipline filosofiche, psicologiche e ultimamente anche economiche correlando il benessere soggettivo con il livello di efficienza e produttività di un Paese. Ad ogni modo, la felicità non è un punto di arrivo ma un percorso costruito e rinnovato continuamente lungo tutto il ciclo di vita.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | La felicità

Non ci sono co-operatori per La felicità. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Il Kundalini Yoga è chiamato anche in molti altri modi. Per esempio Prana Yoga, Bhakti Yoga, Sahaja Yoga. La forma più profonda del Sahaja Yoga è lo Yoga Naturale. Questa pratica consiste nell’arrendere il proprio corpo e la propria mente, al flusso del prana (espressione esterna di Kundalini). In questo modo il corpo inizia ad essere spontaneamente guidato dal prana stesso, il quale produce posture, respirazioni, sblocchi emozionali e altre manifestazioni, in modo ... »

di Hari Gunter Leone Operatore Olistico

Stamattina riflettevo sul concetto di Felicità e pensavo a quante volte e in che modo questa parola abbia assunto un significato differente nel corso della mia vita. Un tempo, il mio concetto di felicità coincideva esattamente con la definizione del vocabolario Garzanti, ovvero con uno “stato d’animo positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri”. Con un’idea del genere in neurologia credete che mi sentissi spesso felice? Ora che ci penso, i... »

di Eleonora Buganè Coach Profe... Coach Professionista

Per Socrate la felicità risiedeva nella giustizia e nella sapienza, per Platone nella misura. Oggi ci sono quelli per cui basta una dieta ricca di omega 3 e quelli per cui la felicità è qualcosa di totalmente vago, fugace e inafferrabile. E poi, sempre, c’è chi suggerisce come sola ricetta della felicità quella di riuscire ad assecondare noi stessi, in modo consapevole e autentico, disfarci delle pose e delle maschere che non ci appartengono e vivere n... »

Come essere felici? Bella domanda. Sulla felicità sono interrogati scienziati, mistici, santoni e pensatori: la Rete è piena di decaloghi per aiutarci a comprendere come essere felici. Come essere felici a letto, come essere felici nella vita, come essere felici sul posto di lavoro, come essere felici meditando, come essere felici quando tua moglie ti fa le corna e tua suocera ti dà la colpa: insomma, ce n'è per tutti i gusti e tutti i colori. E vogliamo parlare de... »

Di Marica Fattiroso

Secondo il sociologo Francesco Alberoni “La felicità è sempre e soltanto un istante. La felicità non è una cosa che dura. Non è un tempo, è un istante o una serie di istanti. Un punto di contatto con qualche cosa di straordinario.” Se è vero che la felicità sia così fugace, esistono delle fasi della vita in cui si può essere più o meno felici? I ricercatori dell’università di Maastricht soste... »

2 di 2

Scarica flash player