Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Le interviste di Crescita Personale

Beppe Ceccato e Andrea Forlani, autori di 101 viaggi straordinari da fare almeno una volta nella vita, sono giornalisti e appassionati di fotografia, originari della provincia di Treviso che, insieme ad altri amici accomunati dalla stessa passione per un certo modo di “conoscere il mondo”, hanno fondato il blog wemoov.it in cui raccogliere le proprie impressioni. Beppe Ceccato  lavora a Milano e ha scritto su storiche testate di turismo («Dove», «Weekend Via... »

Intervista a Beppe Ceccato

Qualcosa cambia in Europa, gli equilibri politici ci dicono che la politica di austerità non funziona. Ci troviamo in piena situazione di crisi, lo si ripete continuamente. Lei dice che è la fine di un ciclo, in che senso? Si è costruita un’Europa sui pilastri di una finanza sregolata e di una cieca fede nel mercato, il “neoliberismo”. Ora la finanza sta distruggendo l’economia reale – l’Italia ha oggi un quarto della produzione in... »

Intervista a Mario Pianta

Michaela Zadra lavora insieme al marito Elmar Zadra presso l'Istituto Maithuna ad Anghiari. Ha studiato ed esperito tantra, bioenergetica, costellazioni familiari, rebalancing e si è specializzata in counseling relazionale. In questo libro ci parla dell'energia femminile in chiave semplice e diretta, suggerendo esercizi, aprendo possibilità, stimolando intuizioni.   Il tuo libro mi è capitato tra le mani dopo un'intervista a Bebetta Campeti, organizzatrice del Fes... »

Intervista a Michaela Zadra

Domenico Di Lauro, formatore e consulente con esperienza pluriennale nella formazione manageriale e commerciale di importanti imprese italiane e internazionali, studia la comunicazione nei vari contesti, da quello lavorativo a quello di coppia. Nel libro "Parole d'amore", edito da Xenia Edizioni, analizzando situazioni tipiche delle relazioni di coppia, suggerisce il modo migliore per costruire insieme al partner un rapporto solido e duraturo. Tutti noi aspiriamo ad avere una relazione pien... »

Intervista a Domenico Di Lauro

Bebetta Campeti al telefono ha una voce pacata e limpida, nonostante gli impegni, gli imprevisti, le chiamate necessarie a definire gli ultimi dettagli dell'imminente Festival Aurora 2012, il Festival di Natura e Spirito che si svolge a Pienza (Siena), dal 22 al 24 Giugno 2012, nel cuore della Toscana.  Fondatrice dell’Associazione Culturale Aurora e proprietaria del Podere Isabella, parlava dell'Associazione e del festival con la calma e la cura di chi ha coltivato un progetto, di... »

Intervista a Bebetta Campeti

Alessandra Zermoglio, autrice di Genitori in gioco appassionata da sempre di letteratura per ragazzi, in questa guida pratica, nata dalla sua esperienza personale di genitore e dall'amore per il mondo dell'infanzia, condivide semplici "istruzioni" per giocare e crescere con i propri figli. I genitori hanno sempre meno tempo da dedicare ai propri figli soprattutto nel gioco. Quanto è importante la partecipazione dei genitori al gioco nello sviluppo del bambino? Credo che il gioco sia u... »

Intervista a Alessandra Zermoglio

L'approccio all'ansia dovrebbe essere quello di un padrone di casa che ospita con cura la nuova emozione, la invita a varcare la soglia senza opporre resistenze? Direi proprio di sì: se la vita è piena di emozioni, l’ansia la fa da padrona. La reazione ansiosa è presente dentro ognuno di noi sin dalla nascita e rappresenta un meccanismo di difesa per riuscire a superare le mille situazioni di difficoltà che ci si presentano. Nel momento in cui essa aumenta a... »

Intervista a Roberto Pagnanelli

Laura Bosio sembra aver avuto a disposizione del tempo, una stanza tutta per sé e una tela da tessere. I fili potremmo dire che sono state tutte le anime delle donne animate da animi rari, e scusate la ripetizione di parola ma in "D'amore e di ragione. Donne e spiritualità" di animus ce n'è parecchio, insieme a una certa autenticità e capacità stilistica di spiegare e legare. Sarebbe stato più facile scrivere un libriccino lineare; qualsiasi autrice a... »

Intervista a Laura Bosio

Cinzia Mammoliti, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, è da sempre impegnata nella prevenzione della violenza psicologica, della manipolazione relazionale, dello stalking e del mobbing. L'abbiamo intervistata sul tema molto dibattuto e attuale che affronta nel suo libro I serial killer dell'anima: quello di persone, soprattutto donne, vittime di umiliazioni, molestie e violenze da parte di persecutori da cui non riescono a fuggire.   Chi sono i serial k... »

Intervista a Cinzia Mammoliti

Come si possono raggiungere i propri obiettivi, accedere alle proprie risorse per sfruttarle al meglio e affrontare così ogni situazione? Con gli esercizi pratici e i questionari proposti nel libro di Vincenzo Fanelli, PNL per cambiare, è possibile apprendere queste abilità, scoprendo passo passo le tecniche per il cambiamento personale derivanti dalla Programmazione Neurolinguistica. Si sente sempre più parlare della Programmazione Neurolinguistica: ci spiega cos&... »

Intervista a Vincenzo Fanelli

Imparare a innamorarsi esamina i meccanismi e le dinamiche dell'attrazione, nonché le dinamiche sociali e individuali che non possono non essere prese in considerazione nell'innamoramento. Ma per distinguere il vero innamoramento da altre forme di attrazione ci sono otto indicatori specifici. Ad anallizzarli è Sara Cattò, laureata in Psicologia all’università di Padova e formata in Psicosintesi: da sempre interessata alle relazioni interpersonali nei loro mo... »

Intervista a Sara Cattò

È in libreria, edito da Newton Compton, 101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere, un libro che indaga i motivi per cui le donne, pur essendo più intuitive, sensibili e capaci di regionare fuori dagli schemi rispetto agli uomini, subiscono ancora discriminazioni e non riescono a raggiungere con facilità posizioni di potere. L'autrice, Federica Morrone, conduce Alleniamoci al piacere!, workshop al femminile mirato allo svil... »

Intervista a Federica Morrone

È in libreria Criminal profiling. Come si costruisce un profilo psicologico, un volume che nasce per spiegare al pubblico cos'è un profio psicologico criminale e come si costruisce. L'autore è Massimo Centini: laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino, ha insegnato “Storia dell’antropologia criminale” ai master di Criminologia organizzati dal “Santo Spirito” di Ro... »

Intervista a Massimo Centini

È in libreria, edito da Urra-Feltrinelli, Stop allo stress. Guida pratica per gestire meglio tempo ed energia, un volume che permette al lettore di imparare a conoscere e gestire meglio lo stress. L'autrice è Marcella Danon, psicologa, giornalista e formatrice per la sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione alla gestione dello stress e al benessere nelle organizzazioni. Promuove l’Ecopsicologia in Italia dal 1996 e ha fondato e dirige a Osnago (Lc) la Scuola di Eco... »

Intervista a Marcella Danon

A volte mentire sembra la scorciatoia più semplice per aggirare un ostacolo: a chi di noi non è mai capitato di usare una bugia come via di fuga? Che succede quando siamo noi le vittime di una bugia? Come fare a smascherare chi ci mente? Luca Stanchieri, life coach di professione, offre in 101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori una panoramica delle bugie più frequenti da quelle infantili a quelle più sofisticate, da quelle verso noi ... »

Intervista a Luca Stanchieri

2 di 5