Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Vicenza

IL RESPIRO DELLE DONNE: RITROVATI, DONNA DEL 3° MILLENNIO

Dal 28/11/2019 al 11/06/2019

Indirizzo: Contrà Santa Barbara, 6

Email contatto: info@centroiod.org

Web: http://www.facebook.com/events/425994797991715/

Di Loretta Claudia Guglielmi, Pranopratico, Operatore in Discipline Bio-Naturali in Counselling

Costo: € 7,00 tessera associativa (una tantum) + contributo su richiesta

Allegato: Il respiro delle donne_A4.pdf

Date e orari

Giovedì 28 Novembre 2019 19:45 - 22:30 Venerdì 27 Dicembre 2019 19:45 - 22:30 Giovedì 23 Gennaio 2020 19:45 - 22:30 A seguire, il giovedì ogni 4 settimane 19:45 - 22:30 Ultimo incontro: 11 Giugno 2020

A chi si rivolge

Si rivolge a Te, se sei una Donna che: - fatica a ricordare chi è quando è sommersa dai doveri quotidiani - fatica a conciliare il bisogno di essere autorevole e forte alla voglia di poter essere dolce, accogliente, comprensiva - fatica a essere mamma e/o compagna o moglie, e al contempo professionista efficace - fatica a essere mamma a tempo pieno, perché si sente in colpa a volere di più - fatica a dedicarsi il giusto spazio, perché non c'è mai abbastanza spazio né tempo - fatica a sperare che esista una soluzione a tutto questo là fuori, ed è pronta a tentare la strada di trovare invece una soluzione dentro di sé

Insegnanti e relatori

Valeria Milan, Counselor Olistico Integrale, specializzata in Respiro consapevole, tengo percorsi individuali e di gruppo finalizzati alla crescita personale Loretta Claudia Guglielmi, Pranopratico, con un focus sulla Psicoenergetica applicata a percorsi individuali e di gruppo (professioniste disciplinate ai sensi della legge 4/2013)

Descrizione e Programma

Il Respiro delle donne: Ritrovati, donna del 3° Millennio

Il Respiro delle Donne: Ritrovati, Donna del 3° Millennio


Quando sono nata mi hanno detto che sono femmina, poi diventata Donna.

Mi hanno insegnato che per essere donna devo essere brava, devo essere educata, devo essere altruista, devo essere accondiscendente, devo fare carriera in un mondo competitivo, possibilmente devo essere sposa e poi madre, devo essere efficiente, devo essere amorevole, i bisogni degli altri vengono prima dei miei, viene prima il dovere e poi il piacere, il tempo per me viene dopo, non posso disporre del tutto del mio corpo, qualcun'altro sa cosa è meglio per me.

Nel navigare in queste acque mi sono persa, ho ceduto il mio senso di orientamento naturale per sentirmi amata e accettata, voluta e riconosciuta. Cosa significa davvero essere Donna? Cosa significa per me essere Donna? "Muovo la Vita per ritrovare il mio battito, la mia rotta..."

Questi incontri esperienziali a cadenza mensile vogliono esserti d'aiuto per ritrovare questa Rotta. Perché la Forza di una Donna non consiste in ciò che ti hanno detto di dover essere, ma in ciò che hai dimenticato d'essere, e che una volta riscoperto ti Meraviglierà. Una Risorsa interiore a cui attingere per affrontare il difficile quotidiano delle Donne di Oggi, come non sai ancora di poter fare.

COME LO FAREMO?

  • In gruppo, perché l'Unione fa la Forza, e un gruppo di donne con un intento comune è inarrestabile
  • Modellando le serate sul gruppo, sulle tematiche che emergeranno, spontaneamente, dalle partecipanti
  • Attraverso molte diverse esperienze di serata in serata, ma tutte dirette e concrete, come il Respiro Consapevole, la Meditazione Contemplativa, le Visualizzazioni Guidate, le attività Energetico, perché siamo stanche di belle teorie e di sentirci dire cosa Corporee finalizzate al Riequilibrio dovremmo credere.

Sarà un viaggio progressivo dentro di noi, per ritrovare la Gioia di quella Forza Femminile che ci batte dentro, riscoprire in cosa consiste davvero per ciascuna, nella sua unicità, e soprattutto come impiegarla per vivere meglio.

COSA SPERIMENTERAI?

Molto dipenderà dal gruppo, ma ecco alcune anticipazioni:

  • Il Rebirthing e il Respiro Consapevole ti aiuteranno a riallinearti con te stessa, con chi sei davvero al di là della persona che devi sforzarti di essere
  • La Scrittura Creativa ti aiuterà a dare Voce ai tuoi bisogni profondi, nascosti dentro di te, e a osservarli senza giudicarti
  • La Danza Libera e il Lavoro Guidato con il Corpo ti aiuteranno a sciogliere quelle tensioni esteriori che provengono, in realtà, da tensioni interiori. 
  • Infine, dalla Condivisione, dal Confronto con il Gruppo, emergeranno le strategie per mettere tutto questo a frutto, in concreto..

E molto, molto altro ancora.

E COSA IMPARERAI?

Che la tua vera risorsa sta nell'essere quello che sei: una Donna! Una donna che non deve corrispondere a stereotipi, rinunciare a sogni, diventare come un uomo per realizzare sé stessa.

Una Donna che ritrova quelle caratteristiche profondamente Femminili e culturalmente sottovalutate che possono permetterle di essere e fare proprio ciò che vuole, in maggiore armonia con sé stessa e con meno fatica.

INFO E PRENOTAZIONI

Valeria: +39 339 4460548 | Loretta: +39 347 8947756

In allegato la SCHEDA INFORMATIVA COMPLETA DA SCARICARE