Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

IL COACHING: CONSULENZA E PROCESSI ORGANIZZATIVI

Dal 21/05/2016 al 22/05/2016

Indirizzo: Via Montecassiano, 90

Di Giuliana Rubano, Psicologa, Psicoterapeuta Life&Corporate Coach in Coaching

Costo: € 150,00

Date e orari

21/05/2016 dalle 09:00 al 22/05/2016 alle 18:00

A chi si rivolge

Laureati in Scienze della Comunicazione, Scienze Umanistiche, Sociologia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione, Lettere e Filosofia, Economia che desiderino acquisire le conoscenze per creare un profilo professionale specialistico. - Professionisti che operano nell’area HR, manager, imprenditori che lavorano in organizzazioni, istituzioni e imprese.

Attestati e diplomi

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Docente: dr.ssa Giuliana Rubano

Descrizione e Programma

Il Coaching è una metodologia che viene utilizzata per favorire in modo efficace le diverse richieste del cliente.
Il mercato del lavoro attualmente rappresenta una realtà complessa: la perdita del posto di lavoro, la ricerca di un’occupazione e la gestione dei continui cambiamenti nel percorso professionale necessitano di orientamento e sviluppo delle potenzialità individuali.
 
Il Coaching è un metodo d’intervento mirato a supportare il cliente quando questo si troverà ad affrontare particolari momenti di cambiamento o di passaggio durante le diverse fasi della propria vita professionale 
Come ci comportiamo di fronte al bisogno di una domanda di cambiamento? Quando si richiede un intervento di coaching?
 
Un intervento di Coaching si richiede per: superare la fine di una relazione, gestire la perdita del lavoro, aumentare le capacità di prendere decisioni, raggiungere un obiettivo, moltiplicare le opportunità di scelta che la persona si trova ad affrontare, migliorare l’autostima, superare le insicurezze, raggiungere la realizzazione personale, vivere le relazioni in modo più gratificante.

Il Coach aiuterà il suo cliente a uscire dallo stato di malessere sviluppando il suo potenziale individuale, questo consentirà al cliente di migliorare la propria capacità di intervenire sulla propria vita in modo autonomo.
La formazione in Coaching rappresenta un potenziale sbocco professionale per coloro che utilizzeranno il metodo del coaching nei propri contesti lavorativi, operando con percorsi brevi focalizzati  alla soluzione del problema.

Perchè iscriversi?
Per acquisire competenze pratiche da poter utilizzare per nella pratica professionale.
Il progetto formativo intende integrare la formazione di coloro che lavorano o lavoreranno nella consulenza e nei processi organizzativi con una formazione relativa alle metodologie di coaching di tipo pratico-esperenziale.
 I partecipanti utilizzando il coaching sapranno condurre un colloquio in modo efficace e mirato, cogliendo in tempi brevi i bisogni del cliente.
Per un numero ristretto di partecipani é possibile la fruizione del corso con modalità a distanza (on line). Gli interessati prendano contatto, con ampio anticipo, per le eventuali problematiche di carattere tecnico.

Obiettivo del Corso
1. Apprendere la metodologia del coaching da poter utilizzare professionalmente nella propria attività lavorativa.
2. Acquisire tecniche d’intervento mirate a focalizzare la soluzione del  problema del cliente e allo sviluppo delle potenzialità individuali.
3. Ampliare il target d’utenza nella pratica professionale.