Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20577
Formazione aziendale

La formazione aziendale può essere rivolta a vari i livelli gerarchici di un’azienda e mira a valorizzare e ottimizzare le potenzialità e l’efficienza delle risorse umane. La formazione aziendale può riguardare sia contenuti tecnici che aspetti inerenti alle relazioni e ai rapporti di lavoro come il lavoro in team, la leadership, la comunicazione, la sicurezza sui luoghi di lavoro. Nella formazione aziendale sono utilizzate metodologie diverse a seconda degli obiettivi, dalla classica lezione d’aula ad approcci molto più attivi e partecipativi come il team building.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Formazione aziendale

Non ci sono co-operatori per Formazione aziendale. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Svestire i panni del classico impiegato in giacca e cravatta per tramutarsi, a un tratto, nel più combattivo dei samurai. È possibile con i corsi offerti dal counselor Paolo G. Bianchi, da vent’anni esperto in consulenza manageriale, counseling motivazionale e relazionale e di formazione tradizionale ed esperienziale. Dal 2005 propone il Samurai Lab, secondo la “filosofia” che “il codice dei samurai, la loro preparazione psicologica e fisica alla battagli... »

Intervista a Paolo G. Bianchi

Team working: facile a dirsi ma non a farsi. Un buon team working presuppone anche ottime capacità di leadership da parte di chi si pone al di sopra del gruppo. È dimostrato, infatti, che per raggiungere gli obiettivi aziendali, la comunicazione si rivela essenziale. In questo senso quanto più il “capo” fa passare il messaggio che il conseguimento dell’obiettivo sia legato allo sforzo congiunto del gruppo, tanto più sarà possibile che ... »

Di Raffaella Forte

Il team management come salto dall’individuo al gruppo. Nessuno, infatti, può più pensare di operare in un contesto lavorativo, qualunque esso sia, in modo completamente sganciato dal lavoro prodotto dal resto dei colleghi. Alla fine, quando si parla di team management, non si tratta che di questo: della capacità, cioè, di gestire i gruppi di lavoro, così da raggiungere in maniera efficace ed efficiente ogni obiettivo aziendale comune. Un modo, insomma... »

Di Raffaella Forte

Ci vuole il team building, perché non basta un gruppo di persone a fare di queste una squadra ben affiatata. È invece necessario che ci si adoperi molto per “costruire” un vero team all’interno del contesto lavorativo. E in che modo? I metodi utilizzati dal team building sono tanti e diversi: si va dai game che mirano a ricreare ipotetiche situazioni di lavoro fino alle altre esperienze ludiche e divertenti, il cui scopo principale è soprattutto que... »

Di Raffaella Forte

Outdoor training come alternativa (avventurosa) al classico modo di concepire la formazione aziendale. Chi l’ha detto, infatti, che quest’ultima deve essere soltanto confinata all’interno di uffici, stanze, aule o altro genere di location al chiuso? Non funziona così per l’outdoor training, un modo tutto speciale di fare formazione: all’aperto e, soprattutto, fuori dalle solite imposizioni gerarchiche che vogliono a tutti i costi una rigida divisione del p... »

Di Raffaella Forte

2 di 2

Scarica flash player