Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20574
Estero esperienze

Fare esperienza all'estero rappresenta un momento importante per la propria crescita personale, sia che si tratti di un viaggio per motivi di studio che per motivi professionali. Imparare una nuova lingua, entrare in contatto con una cultura diversa, diventano motivi di arricchimento e miglioramento. Superare le difficoltà nell'ambientarsi e imparare a sviluppare nuove abitudini permettono di mettersi in giovo. Le esperienze all'estero diventano così una tappa della propria formazione, un'occasione preziosa per sperimentare nuove prospettive.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Estero esperienze

Non ci sono co-operatori per Estero esperienze. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Beppe Ceccato e Andrea Forlani, autori di 101 viaggi straordinari da fare almeno una volta nella vita, sono giornalisti e appassionati di fotografia, originari della provincia di Treviso che, insieme ad altri amici accomunati dalla stessa passione per un certo modo di “conoscere il mondo”, hanno fondato il blog wemoov.it in cui raccogliere le proprie impressioni. Beppe Ceccato  lavora a Milano e ha scritto su storiche testate di turismo («Dove», «Weekend Via... »

Intervista a Beppe Ceccato

Se ne parla di continuo, e da diverso tempo ormai. È la fuga dei cervelli dal nostro Paese che, se vogliamo, si porta dentro anche un altro tipo di esodo: quello che dal Sud Italia spinge moltissimi ragazzi a trasferirsi nelle regioni del Centro nord per intraprendere la carriera universitaria subito dopo il diploma. È già da lì che i legami con il territorio d’origine si allentano, fino a che dopo tanti anni di vita da “fuorisede” neanche ci si a... »

Di Raffaella Forte

Trovare lavoro all’estero non è mai stato così semplice. Di risorse che aiutano in questo senso, il web è pieno. Tra le più affidabili c’è sicuramente il sito del CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, associazione che dal 1974 promuove il turismo giovanile, la tutela dell’ambiente, la formazione professionale nel turismo e la promozione del dialogo multiculturale. Tematiche solo all’apparenza distanti, visto che per tutte c&... »

Di Raffaella Forte

Per gli italiani che vanno all’estero, l’imperativo del Ministero degli Affari Esteri è: “Informatevi”. In un video postato sul suo canale Youtube, il MAE accosta simpaticamente i viaggiatori italiani a dei pinguini. “Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni”, compare scritto all’inizio. Mentre gli inconvenienti del viaggio sono rappresentati dai simpatici animali che arrancano nel pieno di una bufera di neve. Questo... »

Di Raffaella Forte

Di vacanze studio in Inghilterra se ne parla soprattutto in procinto dell’estate. Tante le associazioni, i centri, le istituzioni che, a vario titolo, offrono opportunità di viaggio fuori dai confini nazionali. Education First è una di queste. Fondata nel 1965, EF è un’organizzazione internazionale privata specializzata in corsi di lingue all’estero, viaggi educativi, scambi culturali e programmi accademici. Non solo l’inglese, quindi. Rimanendo al... »

Di Raffaella Forte

Scarica flash player